venerdì, 8 Novembre 2024
spot_img
HomearteSuccesso della mostra biografica su Padre Puglisi, esposta nella Cattedrale di Palermo

Successo della mostra biografica su Padre Puglisi, esposta nella Cattedrale di Palermo

La mostra biografica su Padre Pino Puglisi, curata da Lia Caldarella, Sergio Quartana, Maria Lo Presti, Padre Francesco Stabile e Giuseppe Maniaci, esposta all’interno della Cattedrale di Palermo, è stata inaugurata lo scorso 11 settembre dall’Arcivescovo Corrado Lorefice.

La nuova mostra integra con tre nuovi pannelli, i 18 che furono esposti nel 2000, curati da Lia Caldarella, Sergio Mammina e dai componenti della Commissione Diocesana in occasione del riconoscimento del martirio nel VII anniversario della morte di Padre Puglisi, contenenti alcuni stralci inediti degli scritti di don Pino e delle foto che ritraggono la sua vita e il suo operato.

Due dei tre nuovi pannelli ricordano il giorno della Beatificazione e la venuta di Papa Francesco per il 25° anniversario del martirio. Il terzo pannello intitolato “L’amore che si fa servizio” arricchito da una riproduzione della “Lavanda dei piedi” del maestro Pippo Madè.

Sotto ogni pannello esposto, è presente un Qrcode (presente anche nel video) attraverso il quale è possibile visitare virtualmente la mostra leggendo le didascalie in 5 lingue (italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo)

CORRELATI

Ultimi inseriti