Si è svolta oggi nella sede dell’Assessorato Attività Produttive la prima riunione del Comitato di Monitoraggio del nuovo percorso intrapreso per Innovare il percorso dello sportello informatico SUAP .http://www.comune.palermo.it/noticext.php?cat=1&id=8346)
La riunione è servita ad esaminare il grado di avanzamento della prima tappa del percorso di semplificazione avviato dal SUAP, attraverso la generazione automatica del modello SCIA per il commercio di vicinato, decidendo anche di accorciare i tempi di passaggio dai tre canali di comunicazione esistenti (due Pec e uno Supera) all’uso esclusivo del portale SUPERA con procedura guidata.
E’ stata, inoltre, comunicata una misura di salvaguardia a garanzia della continuità di impresa, per le procedure di richiesta di Autorizzazione Unica Ambientale e per quelle di voltura delle attività esistenti. Da oggi infatti non vi sarà più sospensione di attività nelle more della regolarizzazione della pratica edilizia.
“La direzione intrapresa ha riscosso il consenso dei presenti e adesso ci si inoltrerà verso l’altra tappa che riguarderà la semplificazione delle attività di somministrazione – ha dichiarato il Dirigente del Suap Arch. Giuseppe Monteleone – nel corso dell’incontro”.
“Quello che stiamo realizzando attraverso l’Assessorato – hanno commentato invece il Sindaco Orlando e l’Assessora l’Assessora alle
Attività Produttive Giovanna Marano – è un percorso condiviso con le categorie e i professionisti, che potrà facilitare percorsi e tempi amministrativi snelli, a servizio delle imprese e per l’attrattività economica del nostro territorio”.