Tra i servizi offerti da Facebook, anche quello di ricordare ogni giorno i compleanni. Ed è così che ieri la comunità virtuale ha “festeggiato” gli 85 anni del boss mafioso Totò Riina, in carcere dal ’93. Sulla pagina Facebook “Totò Riina la storia 2”, chiusa poi nel pomeriggio proprio a causa del clamore suscitato, non sono stati pochi coloro che hanno deciso di fare gli auguri al padrino con messaggi di stima e di affetto.
La pagina contava oltre 17.300 “mi piace”. Ecco alcuni dei messaggi: “Auguri e lunga vita a zù Totò. Tu e Binnu avreste sistemato parecchie cose oltre all’Isis. Salutammo”. E ancora: “Auguri 100 anni e a presto in libertà zu toto”; “zio totobaciamo le mani”; “Tanti auguri zio Totò speriamo la tua libertà”; “Auguri zio ti farei presidente della repubblica!!!”.
Ma non sono mancati i messaggi di sdegno.
L’amministratore del gruppo aveva anche pensato di aggiornare la foto del profilo con la carta d’identità del boss e le sue generalità. Un’immagine che in pochi minuti aveva ottenuto 710 “mi piace” e 324 condivisioni.