lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiStudents Lab. In gara le idee di 200 studenti

Students Lab. In gara le idee di 200 studenti

Si sfideranno in laboratori d’impresa e di comunicazione mettendo in campo idee innovative e originali. Sono circa 200 gli studenti provenienti da sei scuole di Palermo e provincia che domani 27 settembre, dalle 10 alle 18, si sono dati appuntamento al centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea per partecipare alla competizione locale Students Lab.

Le scuole in gara sono: l’istituto tecnico commerciale Duca degli Abruzzi di Palermo, il liceo linguistico Ninni Cassarà di Palermo, il liceo scientifico Albert Einstein di Palermo, il liceo scientifico G. D’Alessandro di Palermo, l’istituto tecnico commerciale Luigi Sturzo di Bagheria e il liceo linguistico Ninni Cassarà di Cefalù. Esponenti delle istituzioni e manager di aziende del territorio valuteranno le idee dei giovani imprenditori in gara e decreteranno i vincitori, che accederanno alla competizione regionale.

Students Lab rappresenta un contenitore di attività laboratoriali volte a promuovere la cultura d’impresa e l’etica degli affari tra i giovani, promuovendo l’autoimprenditorialità e lo sviluppo delle competenze trasversali. Tre le categorie in gara:

– .biz, laboratori d’impresa: prevede la creazione di vere e proprie imprese, con business idea, capitale e cariche sociali;

– .com, laboratori di comunicazione: gli studenti si costituiscono in agenzia di comunicazione per le aziende partner;

– .tech, laboratori di innovazione tecnologica: dedicati alla creazione di prodotti ad alto contenuto tecnologico e/o improntati al risparmio energetico.

Al termine di un percorso in aula – svolte con l’aiuto di un trainer e di un docente di riferimento – i ragazzi presenteranno al pubblico le idee imprenditoriali sviluppate nell’ambito del proprio percorso.

CORRELATI

Ultimi inseriti