domenica, 2 Febbraio 2025
spot_img
Home4zampeStoria di Otis, il gatto speciale che si prende cura di Molly

Storia di Otis, il gatto speciale che si prende cura di Molly

Molly Lichtenwalner, studentessa di Lancaster, in Pennsylvania, non riesce a fare a meno di Otitis, un gatto molto speciale, che ha trasformato un handicap in un pregio. Le orecchie del micio infatti sono state rimosse a causa di gravi cisti con cui è nato. Qualche tempo fa, la sua padroncina trovo un peluche di foca e decise di acquistarlo, per fare compagnia a Otitis. Da quel momento sono divenuti inseparabili.

La 23enne soffre d’ansia da quando è stato coinvolta in un incidente stradale, ma grazie a Otitis sta riuscendo a superare il trauma. “La salute è migliorata notevolmente”, dicono i medici. Per questo il gatto è stato considerato “animale da supporto emotivo”. La sua proprietaria spiega: “Dorme con me tutte le notti: non c’è niente di meglio di tornare a casa per ricevere le coccole e l’amore incondizionato che Otitis è in grado di dare”.

Inoltre Otitis è divenuto una vera e propria star del web. Ha quasi 35mila seguaci del suo profilo Instagram @theadventuresofotitis. La sua vicenda – e quella della sua foca – sta per diventare un racconto per bambini. Molly spiega: “Mi auguro che tutto questo serva per far aumentare la consapevolezza sulla funzione terapeutica dei gatti sull’uomo ma tolga anche i pregiudizi sugli animali con esigenze speciali”.

CORRELATI

Ultimi inseriti