lunedì, 25 Novembre 2024
spot_img
HomesportSport. Wheelchair Hockey - I Red Cobra perdono di misura con gli...

Sport. Wheelchair Hockey – I Red Cobra perdono di misura con gli Sharks Monza

Palermo, 07.05.2017 – Ultima partita di campionato di serie A1 di Wheelchair Hockey, quella di oggi al Palamangano di via Leonardo da Vinci, che ha visto vincere di misura gli ospiti dello Sharks Monza contro i padroni di casa dei Red Cobra per 9-8.

Orlando consegna la “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”

Prima di iniziare l’incontro, il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha conferito ai ragazzi palermitani di Hockey in carrozzina Red Cobra e all’intero staff tecnico e dirigenziale la “Tessera Preziosa del Mosaico Palermo”. Il riconoscimento è stato assegnato per “l’impegno ed il valore sociale delle loro attività e di quelle della Uildm (Unione italiana lotta alla distrofia muscolare) di Palermo”.

Sugli spalti folta la partecipazione dei tifosi brianzoli che hanno accompagnato la squadra del cuore nella trasferta palermitana anche se la compagine monzese si è già qualificata, a prescindere dal risultato odierno, al 1° posto per le fasi finali nazionali, previste per fine maggio a Lignano Sabbiadoro.

Ma gli atleti in carrozzina palermitani scendono in campo con la voglia di vincere e giocano l’incontro, palla su palla, per chiudere un difficile ma ottimo campionato e battere la capolista.

L’arbitro Simone Scalici

L’incontro prende il via, con il primo dei quattro tempi previsti – da sottolineare la prima volta in serie A1 per l’arbitro Simone Scalici –, e in campo i Red Cobra schierano: in porta Gregory Abbate, in attacco con la mazza Gaetano Consiglio, Giuseppe Faletra e il capitano Giovanni D’Aiuto, in difesa Gaetano Cutrera detto “Cico”. La prima frazione di gioco si chiude sul 3-4.

Nel secondo tempo Alessio Carlino prende il posto di Gaetano Consiglio e il capitano D’Aiuto passa in difesa. Il combattuto seconda tempo si conclude in parità 5-5.

Il terzo tempo si chiude con il vantaggio della squadra brianzola 6-9. Ancora cambi: in porta Paola Oddo, il capitano ripassa in attacco e in difesa Alessio Carlino lascia il posto per il rientro di Gaetano Consiglio.

Nell’ultima frazione di gioco i Red Cobra non mollano e segnano ancora. A un minuto dal termine entra in campo Carlo Tranchina che sostituisce in porta Paola Oddo ma non c’è nulla da fare per i palermitani che non riescono a bucare la difesa dei brianzoli e la partita si conclude 8-9.

Terminato il campionato, la squadra palermitana già pensa a riprendere gli allenamenti perchè saranno sempre i Red Cobra a rappresentare i colori cittadini nel prossimo campionato nazionale A1 di Wheelchair Hockey.

CORRELATI

Ultimi inseriti