Il sindaco Leoluca Orlando questa mattina, presso la piazza Valdesi a Mondello, ha dato il via alla manifestazione di solidarietà “#seipuntozero”. L’iniziativa, una “camminata” sportiva partita contemporaneamente in varie città d’Italia, è nata per raccogliere fondi per l’acquisto di uno scuolabus da donare agli scolari del Comune di Amatrice, ad un mese dal terremoto che lo ha distrutto. Tra i promotori di #seipuntozero il consigliere comunale Rosario Filoramo e la maratoneta palermitana Luisa Balsamo, che hanno partecipato alla marcia.
Sport e solidarietà. A Mondello marcia #seipuntozero. Donare scuolabus per Amatrice
“Anche Palermo ha voluto aderire a questa corsa di solidarietà – ha dichiarato il sindaco Orlando – confermando, pure in questa occasione, la vicinanza affettiva e concreta alle popolazioni colpite dal terremoto”.
“Quest’iniziativa, che coniuga sport e solidarietà, dimostra che anche con piccoli gesti si può dare un segnale importante – ha detto il consigliere Filoramo -. Con i fondi raccolti i ragazzi della scuola di Amatrice avranno lo scuolabus già nei prossimi giorni”.