Grande successo con circa 65mila presenze alla seconda edizione dello Sport Show, la fiera dello sport, svoltasi dal 25 al 27 maggio al centro commerciale Conca D’Oro di Palermo e organizzata da Show Time, con il patrocinio del Comune di Palermo, del Provveditorato agli studi di Palermo e del Cip (Comitato Italiano Paralimpico). La manifestazione ha presentato un ricco programma di attività tra dimostrazioni, esibizioni, stage, gare e momenti di musica e intrattenimento.
Nelle tre giornate dedicate allo sport a 360 gradi, sono state inoltre disputate diverse partite per la conquista di alcuni trofei, tra questi il primo Trofeo FIWH Sicilia di weelchair hockey, che ha visto protagoniste tre squadre siciliane: i Red Cobra, le Aquile Palermo e i Leoni Sicani, i cui incontri tra loro si sono svolti nelle giornate di sabato e domenica e che hanno visto trionfare, dopo la finale, la squadra palermitana di hockey in carrozzina dei Red Cobra.
Per approdare al primo Trofeo FIWH Sicilia, i Red Cobra hanno incontrato sul campo, sabato pomeriggio, le Aquile Palermo vincendo per 11 – 1. Successo per i Red che si è ripetuto anche domenica mattina con il match contro i Leoni Sicani, dove i Red si sono piazzati con un bel 7 – 2. I Leoni Sicani, a loro volta, erano reduci dalla vittoria per per 4 – 1 contro le Aquile Palermo, così, la finale disputata domenica nel tardo pomeriggio, ha visto sfidarsi i Red Cobra e i Leoni Sicani con una vittoria dei primi per 3 – 2. Il gol decisivo della finale, è stato realizzato dal difensore t-stick Gaetano Cutrera, detto anche Cico, in un’azione determinante che ha portato la squadra alla vittoria conquistando, così, il torneo e il primo Trofeo Sicilia di weelchair hockey. Capocannoniere del torneo, il Bomber Giuseppe Faletra con i suoi dieci goal, distintosi anche come miglior attacco e miglior difesa.
«Sono orgoglioso di aver fatto vincere alla squadra la partita e il Trofeo Sicilia con questo goal – ha detto Gaetano Cutrera -. Da sempre sognavo di segnare un goal decisivo in una finale di scudetto e portare in casa la vittoria, e così è stato. Non era certo una finale da scudetto, ma va bene lo stesso. Questa vittoria, poi, oltre a darci tanta soddisfazione, ci sta aiutando moralmente dopo l’amara vicenda che non ha permesso ai Red Cobra di accedere alle finali di Lignano Sabbiadoro. Motivo per dare il massimo il prossimo anno in Campionato e stavolta centrare le finali. Intanto gioiamo di questo importante traguardo in Sicilia».