Venerdì 25, sabato 26 e domenica 27 maggio il centro commerciale Conca D’Oro di via Lanza di Scalea a Palermo ospiterà la seconda edizione dello “Sport Show”, evento, organizzato da Show Time, che vedrà la partecipazione di tantissimi atleti e l’alternarsi di numerose attività legate alle varie discipline che saranno completamente gratuite. Quindi si potrà guardare e provare ogni tipo di sport presentato in questa tre giorni.
Tra i vari professionisti dello sport, scenderanno in campo campioni pluripremiati, atleti paralimpici e ginnasti professionisti, e spazio anche alle discipline paralimpiche, al basket, tennis da tavolo, scherma, wheelchair hockey, parabadminton e pesistica, insieme ad associazioni e federazioni provenienti da tutta la Sicilia affiliate al Coni e al Cip (Comitato Italiano Paralimpico). Sport a 360 gradi per appassionati, amatori, e semplici curiosi, che potranno assistere a gare, esibizioni e dimostrazioni.
Allo Sport Show protagonisti saranno anche i Red Cobra, squadra palermitana di weelchair hockey (hockey in carrozzina) che saranno presenti negli spazi del centro commerciale nelle giornate di sabato e domenica per disputarsi il primo Trofeo FIWH Sicilia insieme alle altre tre squadre di hockey in carrozzina siciliane che partecipano anch’esse alla manifestazione.
Ecco il programma delle partite che vedranno in campo i Red Cobra Palermo:
Sabato 26 maggio 2018
16:00 – 18:30
Red Cobra – Aquile Palermo
Domenica 27 maggio 2018
10:30 – 12:00
Leoni Sicani – Red Cobra
16:00 – 17:00
Aquile Palermo – Leoni Sicani
18:30 – 19:30
Finale
I Red Cobra Palermo saranno presenti in queste due giornate al Conca D’Oro, non solo per coinvolgere il proprio pubblico per i match in programma, ma anche per offrire a ragazzi e ragazze, che hanno voglia di conoscere questa disciplina sportiva, la possibilità di provare a giocare. Momenti che si intervalleranno sabato pomeriggio dalle 15 alle 20 e domenica per tutta la giornata, in ogni caso si potrà provare prima e dopo le partite in calendario.
La manifestazione ha inoltre il patrocinio del comune di Palermo e del Provveditorato agli studi di Palermo, il sostegno del Cip (Comitato Italiano Paralimpico) ed ospiterà, come sopra citato, il primo trofeo FIWH Sicilia di wheelchair hockey (hockey in carrozzina).