Sessanta atlete di tutte le categorie del nuoto sincronizzato, dai 6 ai 25 anni, si esibiranno venerdì 22 dicembre dalle ore 19.30, alla piscina comunale di Palermo, nel “Christmas show”, organizzato dalla società sportiva Rari nantes di Palermo.
Fra le esibizioni, quella di Eleonora Drago, promessa del nuoto sincronizzato a livello nazionale, e quella in cui atleti ed atlete realizzeranno un valzer acquatico.
L’ingresso è aperto a tutti.
La Rari nantes è una delle società storiche nel panorama natatorio palermitano, antesignana del settore del nuoto sincronizzato in città, dopo aver preso il testimone della storica società di sincronizzato Cisl, prima società degli ’70 di nuoto sincronizzato a livello siciliano, allenate dal tecnico Fabrizio Bignardelli.
Da circa 8 anni si è rinnovata per quanto riguarda le scelte societarie nel settore tecnico. La società è ripartita con un gruppo di bambine di 7/8 anni che nel rempo sono cresciute tecnicamente portando in alto il nome della società.
Grazie alle collaborazioni con società catanesi, quali la syncro med muriantichi, ed anche con le consulenze del tecnico Sabrina Camino, attualmente tecnico della nazionale giovanile italiana, la Rari nantes è stata la prima società palermitana ad avere un’ atleta entrata in finale e convocata a fare parte della nazionale giovanile per la coppa comen.
La Rari nantes nella passata stagione ai campionati italiani per la prima volta ha sfiorato l’ingresso è in finale nell’esercizio di squadra.