lunedì, 18 Novembre 2024
spot_img
HomePalermoSpazi pubblicità tram allestiti con i disegni dei bambini

Spazi pubblicità tram allestiti con i disegni dei bambini

Si è concluso il giorno dell’Epifania il laboratorio “I Colori Cittadini del Natale” realizzato presso la sede scout di Roccella a Palermo. L’evento organizzato dall’Associazione Tuteliamoci Onlus in collaborazione con il Gruppo Scout Palermo 2 ha ottenuto il Patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo.

Dopo la mensa a favore dei poveri, continua l’impegno di Tuteliamoci Onlus, che giornalmente opera nel territorio della seconda circoscrizione, a favore dei giovani e di coloro che vivono in condizione di disagio.

Obiettivo del progetto, che si è svolto da venerdì 2 a lunedì 5 gennaio, è stato quello di consentire ai bambini di approcciare, attraverso la pittura, in modo artistico al nuovo sistema tram che è destinato a divenire il più innovativo ed importante sistema di trasporto pubblico cittadino e che, tra l’altro, vede nella seconda circoscrizione ed in particolare in Roccella uno dei punti cardine.

A conclusione del laboratorio, il 6 gennaio, i dipinti dei ragazzi sono stati esposti negli spazi che saranno destinati alla pubblicità della stazione tram.

“Abbiamo inaugurato il nuovo anno all’insegna del territorio – ha detto il Presidente Tuteliamoci Onlus, Carmelo Castello -. Con questo progetto/laboratorio abbiamo cercato un primo approccio a questo bellissimo mezzo che è il Tram, il Laboratorio ha preso forma nei pressi della stazione di partenza Roccella in modo che i bambini e i ragazzi, che hanno donato un piccolo contributo artistico, possano sentire ‘loro’ il tram.”

 

colori_cittadini_1 colori_cittadini_2
colori_cittadini_4 i colori cittadini del Natale
CORRELATI

Ultimi inseriti