giovedì, 23 Gennaio 2025
spot_img
HomeSiciliaSoprana Antica: un itinerario alla scoperta di artigiani, saperi e tesori

Soprana Antica: un itinerario alla scoperta di artigiani, saperi e tesori

L'appuntamento domenica 24 aprile. Ecco info e dettagli per poter vivere questa esperienza nel prezioso borgo madonita

Soprana Antica: Artigiani, saperi e tesori è l’itinerario in programma domenica 24 aprile, a partire dalle ore 10, a Petralia Soprana, borgo più bello d’Italia nel 2018.

Lungo il tour si potrà seguire un suggestivo itinerario guidato e narrato arricchito dalla presenza degli artigiani locali, assistendo inoltre alla lavorazione artistica dei ricami, del legno, della pietra e del ferro battuto.

Si racconterà altresì la storia del luogo e gli aneddoti dell’antica Petra tra gli scorci dei suoi vicoli, i panorami dai belvedere, chiese barocche e prospetti di antichi palazzi, i cortili e le fontane, il tutto tra i profumi di primavera e i suoni del borgo come i rintocchi delle campane che risuonano nell’aria.

Tesori da scoprire e saperi ancora tramandati, seguendo un percorso nello scenario dell’atmosfera medievale intatta che è l’identità autentica del paese.

L’appuntamento è alle ore 10 a Petralia Soprana – ingresso del Borgo via Letterio Sgadari,  di fronte Bar Al pascià. Durata itinerario: 2 ore. Adatto a famiglie con bambini, percorso facile. Contributo adesioni: €5 individuali; per gruppi fino a 20 persone €20, oltre i 20 partecipanti, il costo è da concordare.

 
Info e prenotazioni: 349.5455876 (Paola Adorno) | 339.4871621 (Giovanna Gebbia).

petralia soprana
locandina itinerario soprana antica

CORRELATI

Ultimi inseriti