Il 23 – 24 – 25 Agosto, con repliche a settembre, in scena al Parco Villa Pamtelleria a Palermo, un omaggio a Salvo Licata, la ripresa di un lavoro che ha visto Lollo Franco andare in scena alla fine degli anni 70.
Un viaggio teatrale che, partendo dal Teatro Francese del Grand Guignol, un teatro costituito da brevi drammi in cui, con azione semplice e serrata, si rappresenta e si evocano fatti scabrosi: “Il Fabbricatore di Mostri”, “Mammina” e da farse di una esasperata comicità, satire amare e pungen- ti: “L’Impresario”, “L’eredità” arriva al Bar Tabarin: languide canzoni ed erotismo d’avanspettacolo, scettici e maliarde, apaches, gigolò e gigolettes.
Canzoni degli anni ’20, cantate dagli attori, il cui linguaggio riflette i valori e le aspirazioni di una nuova borghesia arricchitasi per lo più con la Grande Guerra, vogliosa di vivere al di sopra delle proprie possibilità.
Lo spettacolo, oltre alla partecipazione degli attori della Putia d’Arte Malvina Franco, vedrà in scena lo stesso Lollo Franco che impersonerà Giacomo Matteotti e Angela Abbigliati che offrirá al pubblico un “cameo” interpretando Mimì Bluette
Regia: Lollo Franco Scene: Lollo Franco
Costumi: Davide Padiglione Vocal Coach: Toni Piscopo
Arrangiamenti Musicali: Gianbartolo Porretta Movimenti coreografici: Valentina Erta
23-24-25 Agosto con repliche a settembre
Prezzi biglietti al botteghino: adulti euro 10,00 bambini euro 7,00 info: 0916888886
www.parcovillapantelleria.it Facebook: parco villa pantelleria