martedì, 21 Gennaio 2025
spot_img
HomesocialeSociale, riparte a Palermo il progetto I Mille Colori del Diabete

Sociale, riparte a Palermo il progetto I Mille Colori del Diabete

Riprendono le attività del progetto “I Mille Colori del Diabete”, concentrando le attività di inizio anno nel campo culinario con tre giornate dedicate intervallate da due settimane ciascuna fino a febbraio.

Grazie alla professionalità del socio dell’Associazione Stili di Vita di Palermo, Salvatore Sgarlata, cuoco per professione e guida dei tutor non diabetici, i partecipanti hanno messo in atto quanto imparato nei mesi precedenti. Hanno giocato in squadra, imparando a collaborare assieme, e cucinando insieme sotto la supervisione dei genitori.

I risultati di questi lavori sono stati ottimi, tanto che i dolci preparati sono stati divorati in pochi minuti. E, visti gli ottimi risultati ottenuti, il presidente della Stili di vita, Francesco Sanfilippo, ha proposto di continuare con queste attività fino alla conclusione del progetto, ottenendo l’approvazione di tutti i protagonisti coinvolti, dai tutor alle famiglie degli stessi adolescenti.

”Non immaginavo che il progetto riuscisse così bene – ha dichiarato il Presidente Sanfilippo -.  Aver visto i partecipanti così uniti e collaboranti ha sorpreso pure me. Ciò dimostra la bontà di quanto fatto finora e un merito va ai nostri tutor che stanno svolgendo un lavoro notevole”.

Sull’argomento leggi anche qui:

CORRELATI

Ultimi inseriti