L’Asp di Palermo informa gli utenti di città e provincia che tutti i certificati di esenzione ticket per reddito (codici esenzione E01, E02, E03, E04) in scadenza il 31 marzo prossimo sono stati prorogati d’ufficio al 30 giugno 2020.
Il provvedimento, preso dall’Assessorato regionale alla Salute, rientra tra le misure adottare dalla Regione Siciliana nell’ambito dell’emergenza nazionale Coronavirus.
Gli utenti che hanno necessità di attivare l’esenzione ticket per reddito per la prima volta dovranno utilizzare esclusivamente la procedura online collegandosi all’indirizzo internet: sportello.asppalermo.org
La procedura è semplice ed intuitiva.
***
Prorogati termini per i versamenti fiscali del 16 marzo
Primi provvedimenti a sostegno delle imprese: nuove scadenze e sospensioni nel prossimo decreto legge
I termini relativi ai versamenti previsti per il 16 marzo saranno differiti con una norma nel decreto legge di prossima adozione da parte del Consiglio dei Ministri, relativo alle misure per il contenimento degli effetti dell’epidemia di Covid-19.
Il decreto legge introdurrà anche ulteriori sospensioni dei termini e misure fiscali a sostegno di imprese, professionisti e partite IVA colpite dagli effetti dell’emergenza sanitaria.