E’ stato pubblicato, alla sezione ‘Bandi e Avvisi’ del sito istituzionale www.comune.palermo.it uno avviso pubblico per acquisire la manifestazione di interesse da parte di Enti e Associazioni che, a titolo non oneroso, possano smaltire il materiale confiscato negli scorsi anni e stoccato presso i locali della ex Chimica Arenella.
Il materiale è soprattutto consistente in:
– materiale ferroso (cartelli stradali non più utilizzabili in quanto non a norma rispetto a parametri dettati nel D.M. 1584 del 31/03/1995;attrezzature confiscate perché utilizzati per il commercio ambulante non autorizzato, in pessimo stato d’uso, etc.);
– bevande imbottigliate ormai scadute di cui sarebbe necessario lo smaltimento degli imballaggi;
– materiale vario confiscato poiché non è stata rinvenuta la tracciabilità della filiera di fabbricazione (privo di marchio di sicurezza e anch’esso in cattivo stato di conservazione)
Possono concorrere a detto avviso tutti i soggetti operanti nel territorio comunale di Palermo, che perseguono fini assistenziali, di beneficenza o di protezione civile, che non abbiano fini di lucro.
Gli interessati dovranno formalizzare la propria manifestazione di interesse, utilizzando un apposito modello scaricabile dal sito istituzionale e trasmettendolo, corredato della documentazione ivi indicata, entro il 22 aprile.
I soggetti ammessi alla procedura potranno allora prendere visione del materiale e formulare la propria proposta. Lo smaltimento secondo procedure di legge dovrà essere certificato da soggetti autorizzati a norma.
Smaltimento materiale ex Chimica Arenella, online avviso pubblico di manifestazione di interesse
CORRELATI