martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeSisma, su Google si cerca come aiutare

Sisma, su Google si cerca come aiutare

Dopo la reazione a caldo, in cui online si è chiesto soprattutto ‘cosa fare in caso di sisma’, ‘perché i terremoti avvengono di notte’ e ‘dove si trova Amatrice’, gli italiani a Google ora chiedono come possono aiutare le popolazioni colpite dal terremoto. Al top delle domande digitate sul motore di ricerca online nelle ultime 24 ore, al terzo posto c’è infatti ‘come posso aiutare dopo il terremoto’, al quinto ‘come posso donare soldi per il terremoto’ e al nono ‘di cosa hanno bisogno le vittime del terremoto’.
Oltre che solidali, gli italiani si mostrano però preoccupati. La ricerca più gettonata sull’argomento è infatti ‘cosa fare durante un terremoto’, seguita da ‘come si verificano i terremoti’. Ma nell’ottava domanda più frequente emerge anche una crescente consapevolezza del tema delle difese antisismiche: ‘come posso capire se la mia casa è a prova di terremoto?’.
A livello geografico, Marche, Umbria, Abruzzo, Lazio e Molise sono ancora le regioni italiane da cui proviene il maggior numero di ricerche inerenti al sisma.

CORRELATI

Ultimi inseriti