Palermo, 12.04.2016 – La Giunta comunale di Palermo quasi al completo, ha incontrato presso la sede della VII circoscrizione in via Duse, il presidente Piero Gottuso, i consiglieri ed alcuni cittadini, per discutere delle problematiche più urgenti da affrontare nel territorio.
Il sindaco Leoluca Orlando, intervenuto a riunione inoltrata per altri impegni istituzionali, ha dichiarato ai microfoni di GCPRESS: “Questa è la quinta circoscrizione con la quale ci incontriamo. L’obiettivo di questi incontri è quello di sentire dalla viva voce dei consiglieri le problematiche che si intendono cercare di risolvere, ma anche quello di fare conoscere ai cittadini le iniziative che la nostra giunta intende portare avanti e realizzare. Oggi esiste una squadra coesa tra giunta comunale e società partecipate i cui effetti positivi si fanno vedere alla circonvallazione, alla favorita, a monte pellegrino e nei prossimi giorni a Mondello”.
Dopo la breve relazione del presidente di circoscrizione Pierto Gottuso, che ha messo in evidenza l’importanza di una comunicazione stretta ed efficace tra le istituzioni, sono intervenuti i consiglieri di circoscrizione che hanno evidenziato le problematiche che interessano la circoscrizione.
Abbiamo chiesto a Fabio Costantino del Gruppo Misto le sue impressioni sull’incontro di oggi: “Desidero ribadire all’amministrazione comunale che vanno migliorati i servizi nei vari quartieri. Più controllo da parte delle forze dell’ordine, un servizio più efficiente di spazzamento manuale, il ripristino dei marciapiedi dissestati. Inoltre trovo necessario l’installazione di un semaforo in via Rosario Nicoletti, all’altezza dell’ex stabilimento Coca Cola, che possa scongiurare pericolosi incidenti. A questo proposito ho proposto una delibera per l’installazione del semaforo”.
Anche il Consigliere Antonio Giambona del Gruppo Misto ha voluto ribadirci :”ho consegnato, al vice sindaco Arcuri e al Dott. Perniciaro presidente Reset, il mio elenco di interventi di manutenzione da effettuare a breve termine, suggeritomi dai miei concittadini che vanno dalle realizzazioni a medio e lungo termine e quelle invece che saranno realizzate nell’imminente come un campo da calcio e un campo bocce tra la via Primo Carnera e via Fausto Coppi”.
Inoltre, perticolare attenzione è stata posta, anche dai cittadini, ai problemi riguardanti il pericolo crolli nella zona Monte Pellegrino Capo Gallo, la scuola “Borgese”e anche riguardo l’attuale configurazione delle linee urbane degli autobus che scontentano molti cittadini.
Durante l’incontro ha parlato anche il presidente della RESET, Antonio Perniciaro, che ha illustrato gli interventi di riqualificazione del territorio in un’ottica di una migliore qualità della vita sia per i cittadini che per i turisti.