Dalle strade di Palermo alla ribalta nazionale, con la voglia di mettersi in gioco in un talent. L’attore palermitano Stefano Piazza è tra i concorrenti del talent show per nuovi comici “Eccezionale veramente”, condotto quest’anno da Francesco Facchinetti e Roberto Lipari.
L’artista e monologhista siciliano – diventato popolare in tv con il suo format “Piazza Grande” e forte di una pagina Facebook da 65 mila follower – cercherà di conquistare la vittoria del talent, convincendo la giuria formata da Diego Abatantuono, Selvaggia Lucarelli, Paolo Ruffini e un ospite a sorpresa.
Top secret la performance, ma è naturale che non mancherà un tocco di sicilianità.
«Ho deciso di partecipare al programma – dice Stefano Piazza – per svelare ai siciliani i retroscena più incredibili dei protagonisti. Ho scoperto l’ambiguità di Abatantuono, tifoso rossonero e comico Inter-nazionale. Sulla Lucarelli, che tutti pensano sia una persona spigolosa, in realtà ho notato che ha bellissime rotondità. Su Paolo Ruffini ho capito che è un livornese che mangia la fiorentina. Di Facchinetti, che la sua canzone più famosa non è “Il rap capitan uncino”, ma “Piccola Katy”. E infine una promessa per il mio amico Roberto Lipari, siculo doc: semmai vincessi, gli regalerei una vacanza a tappe nella sua Sicilia. Da persona intelligente lo manderei a Capaci, per mangiare a Buonfornello, per bere a Sambuca e per divertirsi a Scopello»
Appuntamento dunque con “Eccezionale veramente” e Stefano Piazza su La7, venerdì 3 marzo in prima serata.
Stefano Piazza ha anche una fanpage su Facebook: www.facebook.com/Stefano-Piazza-Piazza-Grande-145081785666107/?fref=ts. Per chi volesse visitare e iscriversi al suo canale YouTube, l’indirizzo è: www.youtube.com/user/stevenplace.