martedì, 24 Dicembre 2024
spot_img
HomesportSi scaldano i motori per il Raid dell'Etna

Si scaldano i motori per il Raid dell’Etna

Il giro di Sicilia riservato alle auto storiche - Posche Tribute

Il 2024 segna un nuovo capitolo per il “Raid dell’Etna – Giro della Sicilia per auto storiche – Porsche Tribute”, l’evento sportivo che ogni anno attira appassionati di motori e avventura da tutto il mondo. La 26esima edizione si svolgerà dal 29 settembre al 5 ottobre, promette emozioni forti, panorami mozzafiato e un’immersione unica nella bellezza della natura siciliana. Gli equipaggi prenderanno il via da Palermo, Piazza Verdi, con arrivo a Catania, Piazza Università.

Il “Raid dell’Etna”, organizzato dall’ASD Scuderia del Mediterraneo, si snoda lungo un itinerario di oltre 1000 chilometri alla scoperta delle residenze nobiliari più esclusive e dei volti meno noti dell’intera isola, attraverso sentieri impervi e panorami spettacolari. I partecipanti affronteranno un percorso che abbraccia i paesaggi incantevoli del vulcano attivo più alto d’Europa, toccando le tradizionali contrade siciliane, le vigne e gli oliveti che caratterizzano questa terra. Ogni tappa offre l’opportunità di scoprire luoghi ricchi di storia e cultura, dalle antiche rovine romane ai pittoreschi borghi medievali.

Al “Raid dell’Etna 2024” prenderanno parte i primi 60 equipaggi che hanno regolarizzato la loro iscrizione con autovetture la cui epoca di costruzione sia antecedente al 31.12.1976, mentre saranno ammesse autovetture sportive del marchio Porsche (escluse berline e SUV) di qualunque epoca. Non è richiesta alcuna omologazione e/o certificazione specifica per le vetture.

Il “Raid dell’Etna” è anche un’importante occasione di incontro tra culture diverse. Piloti e appassionati di tutto il mondo si riuniscono per condividere la loro passione per il motorsport e scoprire le bellezze della Sicilia. Eventi serali, cene tipiche e feste locali arricchiscono l’esperienza, creando un’atmosfera di festa e convivialità.

L’edizione del 2023 si è conclusa con la vittoria del duo Sergio Mazzoleni e Silvia Gotti, del team Club Orobico, su Porsche Speedster 1956, quale sarà l’equipaggio che scriverà il proprio nome nell’Albo d’Oro della manifestazione sportiva?

CORRELATI

Ultimi inseriti