domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomePalermoSi prevede CAOS per la sfilata storica alla Favorita e la manifestazione...

Si prevede CAOS per la sfilata storica alla Favorita e la manifestazione sportiva su Monte Pellegrino –

Un’Ordinanza dirigenziale approvata Martedì 28 Aprile ha, di fatto, dato l’autorizzazione allo svolgimento       dell’interessantissima e storica manifestazione con gara e sfilata, prevista per oggi e domani a Palermo e precisamente sul Monte Pellegrino e alla Favorita. Vogliamo diffondere la notizia soprattutto  per aiutare quanti “malediranno” la passeggiata a Mondello, in queste belle giornate soleggiate di Sabato e Domenica, perchè non ne sapevano nulla e rischiano, così,  di trovarsi imbottigliati nel traffico.
Di seguito pubblichiamo un estratto della delibera n° 531: ” La via Pietro Bonanno e la Spianata della Sacra Grotta saranno chiuse domani pomeriggio e domenica mattina. Oggi il divieto di transito scatterà alle 14 e durerà sino alle 19, domani invece, la strada sarà interdetta alla circolazione dalle 9 alle 12.30. Divieti di sosta inoltre in via Bonanno e lungo la Spianata della Sacra Grotta e anche in via Cardinale Rampolla per un tratto di 100 metri da via Bonanno e via Imperatore Federico fra il civico 82 sino all’incrocio con via della Favorita. Resta sempre chiusa per lavori la via Monte Ercta che sarà utilizzata solo dai mezzi di soccorso in caso di emergenza.
Alla Favorita il divieto di transito scatterà alle 9 e sino alle 13 saranno interdette alla circolazione viale Ercole, viale Diana (all’altezza del rifugio del cane sino a viale Margherita di Savoia), via Case Rocca e il tratto della Favorita compreso fra la fontana di Ercole e via degli Abruzzi. Chiuso pure iltratto di viale Margherita di Savoia compreso fra via Mater Dolorosa e il Cancello Giusino. Le auto provenienti da via Bosio e via Giaccone non potranno imboccare viale Margherita di Savoia, ad eccezione dei residenti. Scatterà il senso unico in via della Favorita in direzione di via Martin Luther King e consentirà il collegamento fra piazzale del Fante e la Fiera del Mediterraneo”.
Per raggiungere Mondello si potrà percorrere, viale Strasburgo e aiutarsi con le vie Olimpo, Venere, ecc. oppure, da viale del Fante e proseguire per via Mater Dolorosa e viale Margherita.
Considerato che anche il servizio AMAT della 806 subirà la deviazione per Pallavicino, si spera che al Comando della Polizia Municipale  sia stato previsto anche il potenziamento del sevizio per regolamentare il traffico veicolare nella borgata di Pallavicino. Nulla questio sulla manifestazione sportiva anche se la data potrebbe ingenerare qualche lecito mugugno, ma intanto possiamo constatare la mancata adeguata pubblicità della chiusura al traffico di un’arteria importante per e da Mondello, in un giorno di Sabato e Domenica.

Domattina se ne saprà di più.

CORRELATI

Ultimi inseriti