giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiShort & Music Apnea, l'ultimo appuntamento della rassegna "Libri e musica al...

Short & Music Apnea, l’ultimo appuntamento della rassegna “Libri e musica al Modcafè”

Stasera alle ore 21 la lettura del racconto “Attraverso gli schermi", tratto dal libro “Quando mi apparve amore”, di Domenico Conoscenti

Libri, musica e letture attoriali al Modcafè (via Bara all’Olivella, 61), chiude con il suo ultimo appuntamento il ciclo di reading “Short &Music Apnea”, rassegna letteraria organizzata dalla casa editrice Urban Apnea Edizioni. Una serata all’insegna della letteratura con la suggestiva atmosfera della musica live ricreata sul piccolo palco del Modcafè, locale del centro storico ispirato alla subcultura giovanile londinese degli anni ’60.

Per l’incontro conclusivo, giovedì 14 dicembre alle ore 21, è in programma la lettura del racconto “Attraverso gli schermi”, tratto dal libro “Quando mi apparve amore”, di Domenico Conoscenti, edito da Mesogea.  Scritti nell’arco di diversi anni, i racconti dello scrittore palermitano avvincono e spiazzano muovendosi nel territorio avventuroso dei sentimenti e dei turbamenti dei personaggi che ora avanzano, ora affondano nella ricerca e nello smarrimento dell’identità, quella degli individui come quella delle comunità e dei luoghi.

Quelli di Conoscenti sono racconti che si aprono e chiudono come ferite dell’anima, restituendoci la topografia di una Palermo poco nota, umbratile teatro di sofferti rapporti d’amore. L’omosessualità vi irrompe con forza di linguaggio, e di linguaggio amoroso che prende corpo e voce sporgendosi sull’abisso

Si alterneranno sul palco le voci degli attori Simona Sciarabba e Angelo Macaluso. Accompagnamento musicale a cura del duo Livio Corselli alla chitarra e Francesco Di Simone al violino.

Durante la lettura sarà possibile gustare un tagliere di aperitivo al prezzo di 10 euro, compresa consumazione. Informazioni e prenotazioni al numero 338.895 6323.

Partner della rassegna il nuovo corso di recitazione M.D.A. di Paride Cicirello. Il ciclo di appuntamenti è dedicato alla memoria di Dario Farrauto, co-ideatore della manifestazione.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti