lunedì, 23 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialeServizio civile, la Uildm sezione di Palermo seleziona 8 giovani. C'è tempo...

Servizio civile, la Uildm sezione di Palermo seleziona 8 giovani. C’è tempo fino al 28 settembre

L'associazione cerca inoltre nuovi volontari che siano interessati ad offrire un pò del loro tempo a favore ed in aiuto alle persone con disabilità

In riferimento al bando di concorso del servizio civile nazionale, l’Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare-sezione di Palermo seleziona 8 ragazzi/e, tra i 18 e 28 anni, da inserire nel suddetto Progetto la cui presentazione delle candidature è possibile fino al 28 settembre 2018.

Il messaggio, nonchè lo slogan della Uildm-sezione di Palermo Onlus è il seguente “Volontariato e solidarietà: Progetto da condividere”. Per i giovani, un’esperienza del genere potrebbe rappresentare un valore aggiunto alla loro vita personale e lavorativa, aiutando gli altri e crescendo al loro fianco, nonchè essere poi pronti per il mondo del lavoro vero e proprio.

Il rimborso mensile sarà di 433,80 euro, ed inoltre, sono previste formazione gratuita, crediti formativi per gli studenti universitari, e punteggi per eventuali concorsi pubblici.

La sezione UILDM di Palermo si trova in piazza dei Quartieri 6 ed in via Generale di Maria 37-39, ed inoltre ricerca, oltre i giovani per il Servizio civile, persone di qualsiasi età che vogliano intraprendere l’attività di volontariato ed offrire così un servizio/aiuto alle persone diversamente abili.

Contatti

Mail: uildmpalermo@libero.it – uildmpalermo@gmail.com

Recapiti telefonici: 091/6885422 – 333.4137417 (Presidente Giovanni D’Aiuto) – 334.9810817 (Vice presidente Pina Corso) – 347.6749151 (Segretario Fabio Puglisi).

Per info più dettagliate sul Servizio civile nazionale si rinvia al sito web UILDM: Uildm.org

 

CORRELATI

Ultimi inseriti