lunedì, 20 Gennaio 2025
spot_img
HomesocialeServizi postali, due nuovi centri multiservizi Kipoint a Palermo

Servizi postali, due nuovi centri multiservizi Kipoint a Palermo

E poi, le speciali cartoline in occasione del carnevale e il calendario del pagamento delle pensioni di marzo, dal 23 febbraio

Poste Italiane amplia la rete Punto Poste a Palermo grazie alle nuove sedi Kipoint, i centri multiservizi dedicati soprattutto alle piccole e medie imprese e ai liberi professionisti.

Quelle di via dell’Orsa Minore 103 e di via Carini 77-79 sono due delle 119 sedi del territorio nazionale che fanno parte della nuova rete logistica di prossimità Punto Poste, il network dedicato agli acquisti online e non solo.

I Kipoint offrono servizi flessibili e dinamici: il corriere espresso nazionale e internazionale, l’imballaggio e il confezionamento complementare alle spedizioni nazionali e internazionali, servizi e-commerce, ricariche telefoniche e pagamento utenze/bollettini,vendita di prodotti per ufficio e di cartoleria. Tredici di questi punti sono posizionati presso le grandi stazioni, dove viene offerto anche il servizio di deposito e il trasporto dei bagagli.

Le sedi Kipoint di Palermo si vanno ad aggiungere ai 150 Uffici Postali, 22 Centri di recapito e un punto Locker presenti nella provincia con l’obiettivo di rafforzare la capillarità della rete di Poste Italianea sostegno del territorio per contribuire allo sviluppo economico e sociale del Paese. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito https://www.kipoint.it/.

CARTOLINE DEDICATE AL CARNEVALE

Poste Italiane dedica al Carnevale 2022 tre colorate e animate cartoline filateliche.

Un’occasione unica per ogni collezionista o per chidesidera ricordare in modo originale una giornata di festa e per sostenere il valore della scrittura: una semplice cartolina rappresenta un oggetto che può essere custodito nel tempo.

Il prodotto filatelico può essere acquistato, fino al prossimo 5 marzo, al prezzo di 0,90 € a singolo pezzo nei 3 uffici postali con sportello filatelico di Palermo in via Alcide De Gasperi, via Roma e viale Leonardo Da Vinci, e in provincia nelle sedi di Termini Imerese, Cefalù e Corleone e negli “Spazio Filatelia” del territorio nazionale, dove sarà possibile chiedere l’annullo speciale rettangolare dedicato alla ricorrenza, da utilizzare esclusivamente in abbinamento al bollo con datario mobile.

PENSIONI DI MARZO IN PAGAMENTO DAL 23 FEBBRAIO

Poste Italiane comunica che in provincia di Palermo le pensioni del mese di marzo verranno accreditate a partire da mercoledì 23 febbraio per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dai 152 ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello.

In continuità con quanto fatto finora e con l’obiettivo di evitare assembramenti, il pagamento delle pensioni in contanti avverrà secondo la seguente turnazione alfabetica che potrà variare in base al numero di giorni di apertura dell’ufficio postale di riferimento:

Pertanto,

i cognomi                   

dalla A alla B mercoledì 23 febbraio

dalla C alla D giovedì 24 febbraio

dalla E alla K venerdì 25 febbraio

dalla L alla O sabato mattina 26 febbraio

dalla P alla R lunedì 28 febbraio

dalla S alla Z martedì 1° marzo

Poste Italiane ricorda inoltre che i cittadini di età pari o superiore a 75 anni che percepiscono prestazioni previdenziali presso gli Uffici Postali e che riscuotono normalmente la pensione in contanti, possono richiedere, delegando al ritiro i Carabinieri, la consegna della pensione a domicilio.

Le modalità di pagamento anticipato delle pensioni hanno carattere precauzionale e sono state introdotte con l’obiettivo prioritario di garantire la tutela della salute dei lavoratori e dei clienti di Poste Italiane. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico.

Poste Italiane ricorda inoltre che in 78 uffici postali della provincia di Palermo è possibile prenotare il proprio turno allo sportello tramite WhatsApp. Richiedere il ticket elettronico con questa modalità è molto semplice: basterà memorizzare sul proprio smartphone il numero 3715003715 e seguire le indicazioni utili a conseguire la prenotazione del ticket. Per gli uffici abilitati alla prenotazione su WhatsApp, è stata riattivata anche la possibilità di prenotare il proprio turno allo sportello da remoto direttamente da smartphone e tablet utilizzando l’app “Ufficio Postale” oppure da pc collegandosi al sito poste.it, senza la necessità di registrarsi.

Per conoscere gli uffici abilitati alla prenotazione del ticket da remoto e per ulteriori informazioni, è possibile consultare il sito www.poste.it o contattare il numero verde 800 00 33 22.

Pokémon Day Palermo: iniziativa filatelica sabato 26 febbraio

Poste Italiane celebra a Palermo il Pokémon Day, per festeggiare il popolare media franchise nato in Giappone e arrivato al traguardo del quarto di secolo di vita.

Per prepararsi a questo evento atteso dagli appassionati del settore, sabato 26 febbraio alle ore 11 presso l’ufficio postale Palermo Centro di via Roma 320 sarà presentata la nuova cartella filatelica Pokémon Palermo contemporaneamente a quelle di Venezia, Bologna e Torino. Sarà così possibile completare la collezione iniziata l’anno scorso con le cartelle di Firenze, Milano, Napoli e Roma.

La cartella filatelica Pokémon Palermo contiene due Postalcard affrancate con il francobollo della serie tematica “Il Patrimonio naturale e paesaggistico” serie Turistica dedicata a Palermoemesso lo scorso giugno.

Nello Spazio Filatelia di Palermo sarà disponibile anche un annullo speciale “Anime Collection” da apporre su una cartolina realizzata per l’occasione.

All’evento saranno presenti i referenti centrali di Filatelia di Poste Italiane e alcuni bambini appassionati di filatelia, testimoni che l’amore per la scrittura e i francobolli non ha età.

CORRELATI

Ultimi inseriti