Erano gli anni Ottanta. Per gli adulti gli anni di Bettino Craxi, dell’alta moda e dei grandi affari. Per i bambini di allora quelli dei primi personal computer, dei cartoni animati e di tanti ricordi e traumi che caratterizzano gli attuali trenta/quarantenni.
È un viaggio fatto di parole e musica quello che Sergio Algozzino porterà martedì 28 aprile alle 22 (preceduto dall’apericena dalle 20) al Dorian in piazza Don Bosco a Palermo con “Memorie a 8 bit”, monologo teatrale tratto dall’omonimo libro scritto dallo stesso Algozzino, recentemente vincitore del premio come “Miglior Fumetto di Scuola Italiana” al Romics, la grande rassegna internazionale sul fumetto, animazione, i games, il cinema e l’entertainment organizzata dalla Fiera di Roma.
Algozzino porterà una vera a propria messa in scena recital-cantata, in cui saranno raccontate le storie tratte dal libro.
«Commodore 64, cabine telefoniche, sigle di cartoni animati, riviste per adulti, canzoni belle e canzoni brutte – dice Algozzino – sono solo alcuni degli argomenti che verranno trattati in un viaggio attraverso l’ingenuità che ci contraddistingueva a cavallo fra gli anni Ottanta e gli anni Novanta».
Ingresso a partire dalle 19,30. Per prenotare un tavolo telefonare allo 091 508 9722 o al 380 798 0615.