venerdì, 20 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiSerata swing anni Cinquanta, dress cod e lezioni di ballo, con i...

Serata swing anni Cinquanta, dress cod e lezioni di ballo, con i Jumpin’up

Ambasciatori dello swing siciliano nel mondo, diventati popolari grazie alla televisione italiana a “Tu sì que vales”, eccellenza palermitana da condividere artisticamente col resto del pianeta.

È una forza musicale che coinvolge tutti dalla testa ai piedi – perché ha pure la potenza di fare ballare – quella dei Jumpin’up, ovvero “La grande bellezza” da Oscar dello swing. La band – capitanata dall’immensa capacità comunicativa al microfono di Tony Marino – si esibirà venerdì 17 novembre nella nuova sede del Dorian – il locale, ma anche il brand, simbolo di musica a Palermo e provincia, sotto la guida artistica di Alessio Ciriminna – in via Rosario Gerbasi 6, di fronte al molo Santa Lucia del porto di Palermo.

La serata inizierà alle 20 con l’apericena. Durante l’aperitvo si potrà partecipare alla lezione di ballo offerta da Maura Maurita Laudicina con la Sicily Swing Society.

Alle 22 il concerto con i Jumpin up. Sul palco, oltre al già citato leader Tony Marino alla voce, anche Giuseppe Montalbano (chitarra), Andrea Di Fiore (contrabbasso), Claudio Guarcello (pianoforte), Peppe Falzone (batteria), Raffaele Barranca (sax tenore), Angelo Trento (sax baritono), e Nicola Genualdi (tromba). Tutti insieme, rigorosamente vestiti a tema con pantaloni con la vita alta, la giacca a taglio con spalle ampie e reverse molto larghe e, a completare, scarpe bicolori lucide, porteranno il loro repertorio di due lustri di musica fatto di swing e blues, che li ha resi popolari in ogni parte del globo terrestre. In scaletta brani di Louis Prima, Wynonie Harris, Roy Brown, Bull Moose Jackson, Big Joe Turner, Fred Buscaglione.

Saranno presenti anche i ballerini internazionali di Swing Tatiana Udry e Adam Brozoski in occasione della full immersion di swing proposta da SwingAge Palermo del 18 e 19 Novembre.

«L’intento – racconta Tony Marino – è di riscoprire l’affascinante musica degli anni Quaranta e Cinquanta. Quella dei nostri antenati italiani che si sono trasferiti in America per fare fortuna».

Ingresso 10 euro, sconto del 20 per cento per gli allievi della scuola di ballo e per chi si presenterà vestito con un dress code anni Cinquanta.

Per prenotare un tavolo telefonare al 3807980615 o al 3939773133.

CORRELATI

Ultimi inseriti