Secondo appuntamento con il nuovo Cinearena di Parco Villa Filippina. Domani, domenica 1 luglio, sul grande schermo, a partire dalle 21:15, verrà proiettato il film fantascientifico “Valerian e la città dei mille pianeti” di Luc Besson. Il film, unico di regista straniero, è inserito nella mini rassegna cinematografica “Registi all’italiana” comprendente altri 4 titoli per cui si può sottoscrivere un abbonamento il cui prezzo è di 15 euro (4+1)
In collaborazione con il Direttore Artistico Orazio Bottiglieri, per l’occasione, il Planetario di Palermo offrirà, a fine proiezione, osservazioni ai telescopi di Saturno, Giove e Marte.
Il botteghino che si trova all’ingresso principale di villa Filippina (Piazza San Francesco di Paola 18), sarà aperto alle 20. Dalle 19, all’interno del Parco, nell’Area Bistrot è anche possibile cenare.
Trama del film
Anno 2740. Il Maggiore Valerian, agente governativo, e il sergente Laureline, sua fidata partner, vengono inviati in missione dal Ministro della Difesa nel caotico e intradimensionale Big Market del pianeta Kirian, allo scopo di mettere in salvo l’ultimo convertitore Mül rimasto. I Mül sono un popolo che si crede estinto, ma attorno al loro destino vige un misterioso segreto militare. E il mistero si fa più fitto quando Valerian e Laurelin raggiungono Alpha, la Città dei Mille Pianeti: un’enorme stazione spaziale minacciata dall’interno da una zona radiottiva in rapida espansione