Continuano i disagi alla circolazione nella seconda Circoscrizione, dovuti ai lavori relativi al collettore fognario. Giornalmente, tutto il consiglio circoscrizionale, raccolgono le lamentele dei residenti ma anche di coloro che, a vario titolo, devono percorrere le strade interessate ai lavori e sono costretti a subire lunghe attese in coda, soprattutto nelle ore di punta.
Oggi, con una nota inviata al sindaco e agli uffici che si occupano di mobilità cittadina, è intervenuto sull’argomento il presidente della seconda circoscrizione, Antonio Tomaselli che, oltre ad avere ribadito la necessità dei lavori che permetteranno il disinquinamento del mare, ha proposto delle soluzioni al problema del quotidiano congestionamento viario,
“Al fine di limitare i disagi alla viabilità – si legge nella nota – si suggeriscono una serie di provvedimenti urgenti da adottare quali :
- La presenza continua di Agenti Polizia Municipale nelle intersezioni stradali più critiche come: Viale dei Picciotti – Via S.re Cappello, via G. Bennici – Corso dei Mille, Corso dei Mille – Viale A. D’Aosta, Corso dei Mille – Via S.re Cappello.
- La possibilità di mettere in pratica la turnazione h24 nella realizzazione dei lavori anche di notte per il collettore fognario in modo da anticipare i tempi di fine lavori.
- Comunicare la data di presunta fine lavori in corso per singolo cantiere aperto in II^ Circoscrizione,
e soprattutto – conclude Tomaselli – si chiede di comunicare per tempo l’apertura di ulteriori cantieri in itinere al fine di informare preventivamente la cittadinanza.”