domenica, 22 Dicembre 2024
spot_img
HomeappuntamentiScherma paralimpica, domenica 8 luglio serata di beneficenza al Cine de Seta

Scherma paralimpica, domenica 8 luglio serata di beneficenza al Cine de Seta

Al concerto solidale parteciperanno la Skillie Charles Orchestra con il quartetto Palermo Jazz Blend e la fisarmonica di PierPaolo Petta

Il Teatro de Seta ai Cantieri Culturali alla Zisa di Palermo ospiterà domenica 8 luglio, alle 20:30, il concerto della Skillie Charles Orchestra con il suo repertorio di musica soul e blues gospel in connubio perfetto con il sound jazz del Quartetto Canali, Giarrizzo, Anselmo, Consoli, “La Palermo Jazz Blend” e la fisarmonica di Pierpaolo Petta.
Una serata di beneficenza per il settore paralimpico organizzata dall’associazione MarcoSacchi in collaborazione con la A.S.D. Club Scherma Palermo.

La tematica dello sport paralimpico è una questione molto delicata che tocca migliaia di persone in tutta Italia. Atleti che ogni giorno, nonostante le ingenti spese, lottano contro le proprie disabilità con coraggio e dedizione. In particolare, gli schermidori diversamente abili del Club Scherma Palermo affrontano dei costi di gestione annuali molto alti: a partire dalle lunghe e difficili trasferte necessarie per le competizioni più importanti, fino ad arrivare agli allenamenti quotidiani, per i quali sono necessarie delle particolari pedane adatte alle carrozzine. Per questi atleti lo sport è ben più di una passione, rappresenta una ragione di vita che li aiuta a superare ogni difficoltà.

Il ricavato della serata, che prevede un ingresso di solidarietà di 10 euro, verrà dunque devoluto in favore di questa iniziativa. Grazie ai fondi raccolti con il concerto organizzato lo scorso anno sono stati raggiunti traguardi straordinari: due ori, due argenti e due bronzi al Campionato Italiano Assoluto che si è concluso da pochi giorni.

Associazione MarcoSacchi

Nata in memoria del cineoperatore giornalista Rai scomparso un anno fa, l’associazione MarcoSacchi ha come obiettivo la valorizzazione e la promozione dell’educazione all’immagine e all’utilizzo responsabile dei mezzi di comunicazione, favorendo una nuova cultura di informazione e formazione che tenga conto dei valori dell’etica, delle relazioni umane, della salvaguardia della salute e della tutela dell’ambiente.

 

CORRELATI

Ultimi inseriti