lunedì, 27 Gennaio 2025
spot_img
HomeletterareaScendo alla prossima: Lima, la capitale del Perù, ecco il libro di...

Scendo alla prossima: Lima, la capitale del Perù, ecco il libro di Carmelo Di Gesaro

Scendo alla prossima: Lima, la capitale del Perù, il libro di Carmelo Di Gesaro, sarò presentato all’istituto dei ciechi Florio Salamone oggi, sabato 20 gennaio

Sabato 20 gennaio alle 17 all’istituto dei ciechi Florio-Salamone sarà presentato il libro di Carmelo Di Gesaro, Scendo alla prossima: Lima, la capitale del Perù.

E’ la storia di un viaggio, fatto insieme all’amico Gregorio, che porta il lettore a conoscere un mondo dalla storia e dalle abitudini singolari, una cultura affascinante, quella della città sudamericana. Un libro corredato anche di fotoracconto che immortala i momenti più avvincenti ed emozionanti della loro avventura. Nel prologo, si ricorda del resto, che “è fatto notorio che i viaggi siano esperienze importanti, uniche, istruttive, capaci di cambiarti la vita”. Leggero nel linguaggio, scorrevole e ricco di particolari, il libro di Di Gesaro racconta, con dovizia di particolari, monumenti, siti archeologici, quartieri e piatti tipici, immergendo il lettore in un mondo che sembra non essere più così tanto lontano.

Alla presentazione del libro, che sarà moderata dalla giornalista Anna Cane, saranno presenti: il presidente dell’istituto dei ciechi, Tommaso Di Gesaro e il presidente dell’associazione New Horizons, Gregorio Sambataro, che è anche protagonista del racconto.

Carmelo Di Gesaro è autore e conduttore di podcast “Diario di un disoccupato” e “Scendo alla prossima”. Ha collaborato con l’edizione di Palermo del quotidiano La Repubblica, con il settimanale Left avvenimenti, con i portali Prodigus.it e Balarm.it.

Dal 2006 al 2013 è stato l’animatore del blog di giornalismo partecipativo www.fascioemartello.it. Ha scritto nel 2008 un pamphlet satirico dal titolo “Facce da…candidato” e nel 2020 un instant-book intitolato “645:una storia d’amore ritratto di un’epoca”. Una rassegna del suo lavoro si può trovare sul sito www.carmelo-digesaro.org.

CORRELATI

Ultimi inseriti