mercoledì, 8 Gennaio 2025
spot_img
HomeappuntamentiScarda, cantautore romano, show chitarra e voce

Scarda, cantautore romano, show chitarra e voce

Non solo un cantautore, ma anche un uomo che racconta con musica e parole la vita comune della gente, con sprazzi di stile classico e tanta “drammatica ironia”.

È un onore per il Palab, il locale di piazzetta del Fondaco (dietro la questura e a pochi metri da Ballarò) ospitare domenica 27 novembre alle 21,30 Scarda, ovvero uno dei più prolifici esponenti del nuovo cantautorato italiano.

Nico Scardamaglio, in arte Scarda, è uno di quei cantautori anni 2000 che ha deciso di puntare su uno stile acustico, schitarrato e un po’ retrò. Il suo primo album dal titolo “I piedi sul Cruscotto” è tra gli esordi indipendenti più ascoltati su Spotify. Classe 1986, calabrese di lunga adozione, sebbene inesistente in qualsiasi scena musicale fino al 2012, oggi vanta già una candidatura ai “David di Donatello 2014” per la soundtrack del film “Smetto quando voglio” e una alle “Targhe Tenco 2015” per la “opera prima” di cui sopra, uscita il 16 Dicembre 2014.

Punto di forza della popolarità di Scarda è il passaparola del pubblico, che lo ha portato a fare concerti per l’Italia già quando giravano sul web le sue demo casalinghe.

Ingresso libero.

Per prenotare un tavolo o chiedere informazioni telefonare al 320 904 0746.

CORRELATI

Ultimi inseriti