giovedì, 19 Dicembre 2024
spot_img
HomesportSalto ostacoli: a Giancarlo Guastella il Trofeo Sicilia Gold 2018 e individuate...

Salto ostacoli: a Giancarlo Guastella il Trofeo Sicilia Gold 2018 e individuate le squadre per Verona

Porta la firma di Giancarlo Guastella il Trofeo Sicilia Gold, edizione 2018. Il cavaliere siracusano ha fatto un vero e proprio en plein e dopo essersi aggiudicato le prime due tappe (Pietra dei Fiori e Adim) ha mantenuto la prima posizione al termine della finale del circuito che si è svolta nuovamente negli impianti del Centro Ippico Pietra dei Fiori di Buseto Palizzolo (TP).

In sella a Capoen Kz il cavaliere siracusano tesserato per Equitazione Siracusana Asd aveva già ipotecato decisamente l’edizione 2018, non solo vincendo le due tappe precedenti, ma mettendo a segno una bella vittoria nella C140 di ieri e ottenendo il secondo posto nella prova di oggi, domenica 7 ottobre. Una vittoria, con un totale di 68,2 punti, davvero senza appello, che ha visto Guastella protagonista di un circuito disputato veramente al top, anche se a firmare la gara più importante della giornata di oggi, la C140, Premio Fieracavalli, è stato il cavaliere di Gela Nicolò Russello (C.I La Cuadra Asd) su Federer.

La seconda posizione del Trofeo Gold è andata a Filippo Infantino. Per il cavaliere e istruttore palermitano tesserato per il Plutia Asd, che ha montato Flink Fopje, totale di 35 punti. Si torna a Siracusa per la terza posizione. A conquistarla è stato, infatti, l’aretuseo Matteo Marchese (Equitazione Siracusana Asd; Istr. Fabio D’Aquila) che in sella a Basilea ha totalizzato 30,4 punti.

Combattuto fino alla fine il Trofeo Sicilia Gold per la categoria C130. A spuntarla per un soffio è stato ancora una volta un siracusano: Giuseppe Gionfriddo su Lucky Sofia della Verdina. Il cavaliere tesserato per l’Equitazione Siracusana Asd (Istr. Fabio D’Aquila) si è imposto con 32 punti sulla catanese Sveva Smiroldo (C.I. Linera; Istr. Alessandro Sciacca), che in sella a Carioca è arrivata davvero vicinissima alla vittoria: 31,6. Terzo posto per l’etneo Gabriele Carrabotta (New Eagles Asd; Istr. Cirino Carrabotta) in sella a Corin Quinn (30,4).

E’ targata Palermo la categoria C120/C125 del Trofeo Sicilia Gold. Ad avere la meglio su tutti è stata l’amazzone palermitana Luciana Basile (Horsing Club Asd; Istr. Luca Li Bassi) in sella a Be Famous. Per lei vittoria netta con un punteggio di 43,9. Il cavaliere di Castelvetrano Daniele Caporelli (Equilandia Onlus; Istr. Luciano Leone) su Morel ha ottenuto la piazza d’onore con 28,8 punti; mentre terzo posto per Loris Lo Muto (C.I. Suppietro; Istr. Yari Lo Muto) in sella a Ungaro (24).

Vittoria ancora palermitana nel Trofeo Sicilia Gold categoria C115. La migliore di tutto il circuito è stata Livia Salomone. L’amazzone della Garsigliana Sport Equestri (Istr. Rosario Seminerio) in sella a Shalanda VG Z, ha lasciato alle sue spalle il giovane di Castelvetrano, Davide D’Anna, tesserato per l’Asd Onlus Happy Stable (Istr. Domenico Tripoli), secondo in sella ad Azim Mamed e l’ericina Iris Martinelli (Circolo Ippico Drepanum Asd; istr. Alberto Velis), terza, su Amadeus van Zandwijk.

INDIVIDUATE LE SQUADRE PER LA FIERACAVALLI DI VERONA – L’appuntamento di Buseto Palizolo è stata tappa unica di Selezione per le rappresentative Pony e Cavalli che parteciperanno con i colori della Sicilia al Gran Premio delle Regioni Under 21 (squadra cavalli) e alla tradizionale Coppa delle regioni (pony), in occasione della 120^ edizione di Fieracavalli a Verona.

Al termine delle tre giornate di gara a comporre la squadra isolana per il Gran Premio delle Regioni Under 21 saranno i due catanesi del New Eagles Gabriele Carrabotta su Corin Quinn e Ludovica Privitera su Perla de Monterra, il siracusano Giuseppe Gionfriddo su çLucky Sofia della Verdina e il palermitano Manfredi Testaverde (Horsing Club; istr. Luca Li Bassi) su Doomroosje. A staccare un biglietto per Verona, (per la partecipazione individuale) è stata anche la messinese Francesca La Scala (Altair Equi Club) in sella a Contendra di Nicoletta.

Saranno sei i binomi (quattro per la categoria BP 105 e due per la CP115) pony che faranno parte della squadra pony impegnata nella Coppa delle Regioni: si tratta di Giulia Greco (Cir Asd: Istr. Massimo Riccio) su Unity, Rita Cervellione (Equilandia onlus Castelvetrano; Istr. Luciano Leone) in sella a Zoe, MariaGiovanna Russo su Amore (ExAequo Asd; Castelvetrano; istr. Nino Barresi), Paolo Sparacino (C.I. del castello; istr. Paolo Toscano) su Rosy (BP105) e del palermitano Rubens Cannella (C.I. Chirone; istr.Roberto Miceli) su Ringesheim’s Rob Roy e Manuela Piccolo (Horsing Club; Istr. Luca Li Bassi) su Une Historie du Bief  (CP115).

CORRELATI

Ultimi inseriti