Il cantante, il rapper, il cantautore. Ma anche il conduttore tv, lo scrittore, l’intrattenitore e l’opinion leader. Se in Italia c’è da identificare artisti eclettici, Lorenzo Jovanotti Cherubini ne rappresenta a pieno il riassunto più puro. E il mito dell’uomo che ha fatto del palco e dello spettacolo-scenografia a 360 gradi la sua dimensione, sarà celebrato sabato 10 dicembre al Dorian in piazza Don Bosco 11 a Palermo grazie al concerto-omaggio e tributo del Collettivo Buon Sangue.
Ivan Galofaro (voce), Osvaldo Risiglione (chitarra), Fabio Privitera (tastiera e synth), Peppe Scornavacche (batteria), Sergio Galofaro (percussioni) e Vito Santoro (basso) daranno vita a uno show che non è solo un concerto, ma un vero e proprio “percorso formativo-musicale” dentro il Jovanotti-pensiero: dalle origini – quando era vestito anni Ottanta col cappellino e le scarpe da tennis – con “Give me a five”, ai brani più recenti come “Ragazza magica”. Insomma, un vero e proprio viaggio temporale in una vita che è stata la colonna sonora made in Italy degli ultimi 30 anni.
La serata inizierà alle 20 con l’apericena, dove spiccano crepes salate, sfincione bianco o classico, frittate, verdure grigliate, sformati di patate, di pasta al forno e di riso, pizza, riso con funghi, pasta con verdure, couscous, riso al pesto, polenta. E ancora: alette di pollo alla cacciatora tortini di zucca crocchette di latte mangia e bevi.
Chi vuole può anche scegliere la cena a menù fisso. Alle 22 sarà tempo di concerto, appunto, con i Buon sangue sul palco e il pubblico sotto a cantare e ballare.
Dopo il concerto seguirà dj set fino a tarda sera, dove la musica sarà coordinata col parco luci che si muoverà a tempo col ritmo dei suoni Dorian è aperto dalle 19,30. Ingresso dalle 20 con apericena e concerto. Per prenotare un tavolo telefonare al 380 798 0615.
La pagina Facebook è: www.facebook.com/dorianart.it/?fref=ts.