Si è svolta questa mattina a Villa Niscemi, la conferenza stampa di Ryanair durante la quale John Alborante, Sales & Marketing Manager di Ryanair per l’Italia, ha annunciato per l’inverno 2017/2018 3 nuove rotte da Palermo verso Budapest (2 voli a settimana), Milano Malpensa (2 voli al giorno) e Breslavia (2 voli a settimana) e 3 nuovi collegamenti invernali per: Bucarest (3 voli a settimana), Norimberga (2 voli a settimana) e Madrid (2 voli a settimana) totalizzando così 19 rotte e 152 voli settimanali.
“Siamo lieti di lanciare la nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Palermo – ha dichiarato John Alborante -, che comprende 3 nuove rotte per Budapest, Milano Malpensa e Breslavia, e 3 nuovi collegamenti invernali per Bucarest, Norimberga e Madrid che faranno viaggiare 2,6 milioni di clienti p.a. e supporteranno 2.000* posti di lavoro in loco. Queste nuove rotte saranno in vendita da oggi sul sito Ryanair.com e la continua crescita di traffico, turismo e posti di lavoro a Palermo, sottolinea il nostro impegno per la regione Sicilia.
I clienti di Palermo possono aspettarsi tariffe ancora più basse. Non c’è mai stato un momento più favorevole per prenotare un volo Ryanair a basse tariffe. Invitiamo tutti i clienti che vogliono prenotare le proprie vacanze a farlo ora sul sito Ryanair.com o sulla nostra app, dove potranno approfittare delle tariffe più basse per volare da e per Palermo.
Per celebrare il lancio della nostra programmazione per l’inverno 2017/18 da Palermo – ha concluso Alborante – stiamo mettendo in vendita posti sulle rotte già acquistabili del nostro network europeo a partire da soli €19,99 per viaggiare a maggio, e prenotabili fino alla mezzanotte di giovedì (20 aprile). Poiché i posti a questi fantastici prezzi bassi andranno a ruba velocemente, invitiamo i passeggeri ad accedere subito al sito www.ryanair.com per evitare di perderli.”
“L’aeroporto sta puntando decisamente al mantenimento delle rotte per l’intero anno – dicono Fabio Giambrone e Giuseppe Mistretta, presidente e amministratore delegato della Gesap, la società di gestione dell’aeroporto di Palermo Falcone Borsellino – e Ryanair conferma questa tendenza, oltre al fatto che i collegamenti da e per Palermo stanno riscuotendo un notevole successo. Un segno tangibile dell’interesse turistico, culturale e storico della città, che attrae sempre più turisti da ogni parte del mondo”.
Apprezzamento è stato espresso dal Sindaco Leoluca Orlando per “una programmazione che è l’ennesima conferma del prestigio internazionale ormai acquisito dalla nostra città“.