venerdì, 20 Dicembre 2024
spot_img
HomesportRio 2016. Sfortuna olimpica per Nibali, operato oggi alla clavicola

Rio 2016. Sfortuna olimpica per Nibali, operato oggi alla clavicola

E’ stato operato questa mattina a Brescia il campione italiano di ciclismo Vincenzo Nibali. L’intervento alla clavicola, eseguito dal primario di ortopedia Flavio Terragnoli, presso l’istituto Poliambulanza di Brescia dal primario di ortopedia Flavio Terragnoli, “È andato tutto bene” secondo quanto dichiarato dal suo direttore sportivo, il bresciano Giuseppe Martinelli.

Lo “Squalo” di Messina, si è fratturato la clavicola in una caduta,a circa 11 chilometri dal traguardo della prova in linea a Rio 2016, mentre era in fuga assieme al colombiano Sergio Henao Montoya, pure lui finito a terra. La conquista di una medaglia tanto ambita, sembrava a portata di mano ma la sfortuna ha colpito il nostro campione Nibali.

Dopo la caduta Vincenzo è rimasto sul bordo della strada, con le lacrime dovute più alla rabbia e al rammarico di avere buttato una splendida occasione come nel mondiale 2016. “Mi dispiace molto per i miei compagni – aveva dett il siciliano – I ragazzi sono stati grandi: una squadra vera la nostra”.

La gara alla fine ha consegnato l’oro olimpico al belga Van Avermaet, l’argento al danese Fuglsang e il bronzo al polacco Majka.

CORRELATI

Ultimi inseriti