mercoledì, 15 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoIl ricordo di Luca Sidoti in un albero al Giardino della Zisa

Il ricordo di Luca Sidoti in un albero al Giardino della Zisa

Si è svolta oggi, presso il Giardino della Zisa, la cerimonia di piantumazione di un albero in memoria del giovane Luca Sidoti morto in un incidente stradale in viale Ercole nel parco della Favorita, lo scorso 31 luglio.

 Alla cerimonia, oltre ai genitori Maurizio e Angela, erano presenti, tra gli altri, l’Arcivescovo di Palermo don Corrado Lorefice, il Sindaco Leoluca Orlando ed il Presidente del Consiglio Comunale, Salvatore Orlando
“Nessuno di noi è qui per caso – ha detto il Sindaco -. Siamo tutti venuti per dire che la vita è bella,  per dire che Luca amava la vita. Oggi siamo qui per piantare un albero che è segno e conferma di vita. Per i familiari le parole forse possono sembrare logore, ma quando corrispondono ad una visione della vita e del mondo, sono l’unico strumento per comunicare. Noi vorremmo, in qualche modo, dire che Luca continua ad essere vivo e lo sarà fintanto che questo albero crescerà e qualcuno verrà qui ad avere cura che cresca e cresca bene.
Palermo, con il suo Sindaco e con il presidente del Consiglio Comunale, è presente. L’intera città ha pianto la morte di Luca in quella terribile notte del 31 luglio ed oggi, nel dolore, nel ricordo e nella preghiera, vuole continuare a dire a voce alta  quello che Luca avrebbe detto: “la vita è bella”.
Desidero ringraziare – ha detto infine il Sindaco – gli operai del Coime, che hanno provveduto a piantare l’albero e don Corrado per la sua presenza e la sua vicinanza affettuosa”.
CORRELATI

Ultimi inseriti