RED BULL 3STYLE è la più importante competizione per DJ al mondo, che valuta le capacità tecniche tanto quanto la bravura di far muovere il dancefloor. I partecipanti sono giudicati sia per la bravura che per la reazione del pubblico. Le regole sono semplici: ogni Dj ha a disposizione quindici minuti per provare di essere il migliore e deve suonare minimo tre differenti generi. La giuria si basa sia su criteri strettamente tecnici, sia sulla scelta delle canzoni, la confidenza sui piatti e l’abilità nel mixaggio.
RED BULL THRE3STYLE WORLD CHAMPIONSHIPS nasce in Canada, ma l’idea dietro all’evento è globale: far ballare la folla, trovare le giuste vibrazioni per diventare il Dj capace di suonare il set perfetto. L’ottava edizione di RED BULL 3STYLE si prennuncia già come la più grande e importante di sempre, e coronerà il miglior Dj al mondo alla fine del 2017 durante la finale di Cracovia in Polonia.
Dal 1° al 31 maggio è possibile caricare sul sito http://www.redbull3style.com un video di 5 minuti in cui mostrare le proprie abilità con un piccolo showcase. Le finali nazionali si svolgeranno in più di 20 Paesi, in cui 6 Dj saranno selezionati dalla giuria di 3STYLE. Il vincitore di ogni evento rappresenterà il proprio paese alla finale mondiale a Cracovia, Polonia.
RED BULL 3STYLE toccherà più di 20 Paesi da Settembre a Novembre toccando Europa, Asia, Australia, Sud America e Usa. Un elenco completo dei Paesi partecipanti sarà annunciato il 1° luglio insieme a tutti i Dj selezionati per le finali nazionali. Se si vuole partecipare e il proprio Paese non è nella lista c’è comunque la possibilità di farlo con una Wild Card, tutti i dettagli su http://www.redbullthre3style.