L’Assessore Giuseppe Gini ha partecipato al Business Network Meeting organizzato dall’Ambasciata della Repubblica di Corea, a Milano, presso l’Hotel Savoia.
All’evento, erano accreditate 13 aziende tra start up guidate da Arca e aziende storiche del territorio palermitano, insieme ad altre aziende coreane, costituendo una valida opportunità per lo sviluppo di collaborazioni e partenariati per alcuni fra i più qualificati operatori economici palermitani e per la Gesap, rappresentata all’incontro dal direttore commerciale Natale Chieppa.
Nel corso dell’incontro è stata discussa la possibilità di un gemellaggio fra Palermo e la città di Jeju, sede di alcune importanti aziende multinazionali. La stessa Ambasciata coreana, a conferma dello spirito di collaborazione con l’Amministrazione comunale, si è offerta di agire da mediatore per la stipula del gemellaggio.
“Questa manifestazione – dichiarano l’Assessore Gini e il Sindaco Orlando – è allo stesso tempo risultato e conferma della riacquistata capacità di dialogo e relazione della nostra amministrazione; una capacità che si trasforma in rapporti culturali, commerciali e imprenditoriali oltre che nell’aumento dei flussi turistici confermati dall’avvio del collegamento diretto Palermo-Seoul”.