mercoledì, 1 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoRapporti internazionali. Orlando riceve ambasciatore del Bangladesh in Italia

Rapporti internazionali. Orlando riceve ambasciatore del Bangladesh in Italia

Visita istituzionale oggi pomeriggio nella sede di rappresentanza del Comune di Palermo a Villa Niscemi, dove il sindaco Leoluca Orlando ha ricevuto l’ambasciatore del Bangladesh in Italia, MD Shahadat Hossain, accompagnato dal Console Onorario a Palermo, avvocato Vincenzo Di Tanto.

All’incontro hanno partecipato anche i componenti bengalesi della Consulta delle Cultura, la vice Presidente, Sumi Dalia Aktar, i consiglieri Anwar Hossain, MD Alamin, accompagnati dal Presidente Adham Darawsha.

“La comunità di palermitani bengalesi, numericamente la più consistente – ha detto Leoluca Orlando – , è parte essenziale della vita della città ed è interesse della città di Palermo come delle città siciliane incentivare rapporti culturali ed economici fra Palermo la Sicilia e il Bangladesh”

“La comunità del Bangladesh – commenta invece Adham Darawsha – contribuisce  enormemente alla crescita economica e culturale della città. L’incontro di oggi è  stato molto utile per valutare al meglio le enormi potenzialità che la comunità offre e promuove e di discutere dei temi che la riguardano. La presenza dei tre consiglieri del Bangladesh all’incontro e la disponibilità di servizi consolari in questi giorni presso il Palazzo Cefalà sono il segno tangibile dell’impegno e del ruolo della Consulta delle Culture per la Città”

CORRELATI

Ultimi inseriti