mercoledì, 22 Gennaio 2025
spot_img
HomePalermoRap e Reset allo Zen per lavori di manutenzione e decoro urbano

Rap e Reset allo Zen per lavori di manutenzione e decoro urbano

Continua l’impegno da parte dell’Amministrazione comunale sul decoro urbano delle periferie e che segue il piano di riqualificazione del Parco della Favorita. Negli ultimi giorni, le maestranze di Rap e Reset, infatti, sono intervenuti nel quartiere Zen per lavori di manutenzione straordinaria e cura del verde. Per quanto concerne la Rap, le squadre sono intervenute con attività di diserbo e ritiro ingombranti, rimozione carcasse di auto, in via Pensabene e in  via Fausto Coppi. Le operazioni continueranno oggi anche in via Brandi e in via Pv46,  nonché su via Rocky Marciano angolo via San Nicola.

Su questa ultima strada, le maestranze di Rap, prima di bonificare l’area,  dovranno selezionare e caratterizzare i rifiuti. Nel mese di Febbraio sono oltre 11.000 i pezzi di  ingombranti abbandonati su strada, che l’azienda  ha ritirato. Per questi interventi l’Azienda impiegherà una quindicina di operatori, con il supporto di una pala con scarrabile, un compattatore e una spazzatrice, un motolambro e una gru per la rimozione delle carcasse auto. Sul fronte, Reset, l’azienda è intervenuta in questi ultimi giorni con lavori di manutenzione del verde davanti le scuole “Sciascia” e Falcone” e in via Gino Zappa, oltre ad aver effettuato lavori di manutenzione dello spartitraffico che da viale Strasburgo conduce a piazzale Caduti di El Alamein. Inoltre, sono stati effettuati i lavori di pulizia anche dello spartitraffico in via Lanza di Scalea in direzione piazza Bolivar. Infine, oggi, le maestranze della Reset interverranno in via Fausto Coppi

“Questi lavori – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – confermano la nostra volontà di non dimenticare le periferie e l’impegno di rendere la nostra città più vivibile e sostenibile. Questi lavori rientrano in un più complesso piano di riqualificazione che hanno interessato al Circonvallazione e stano interessando il Parco della Favorita. Questa – conclude il sindaco di Palermo – è anche occasione per ringraziare i presidenti e le maestranze di Rap e Reset per il quotidiano impegno a servizio della nostra comunità.

CORRELATI

Ultimi inseriti