mercoledì, 20 Novembre 2024
spot_img
Homeappuntamenti"Q-ART|2016 – Azione improvvisA" - Contest d'Improvvisazione

“Q-ART|2016 – Azione improvvisA” – Contest d’Improvvisazione

L’Associazione Quarto Tempo istituisce “Q-ART|2016 – Azione improvvisA”, contest d’improvvisazione articolato in quattro categorie, destinate a coinvolgere ciascuna un numero massimo di 15 artisti (per un totale di 60 partecipanti). Le quattro categorie sono Pittura, Scrittura Creativa, TeatroDanza e Soundscapes & Musiche. L’evento si svolgerà durante cinque fine settimana tra Aprile e Maggio, presso la sede dell’Associazione Quarto Tempo.

Il contest prevede un premio finale per il vincitore di ogni categoria ed uno collettivo per il gruppo di artisti composto dai quattro vincitori. Al termine di ogni sessione del contest dedicata a una delle quattro categorie, il vincitore sarà decretato da una giuria popolare attraverso il social Facebook: le opere e i video delle esibizioni in gara saranno condivise sulla pagina Facebook di Quarto Tempo, e avrà inizio una votazione che si svolgerà nel corso della settimana successiva alla loro condivisione. Il pubblico potrà esprimere la propria preferenza attraverso i Like, e l’artista che avrà totalizzato il maggior numero di Like si aggiudicherà il premio destinato alla sua categoria.

Il fine ultimo del contest è quello di coinvolgere tutte le arti in gara, portandole a interagire tra loro e ad ispirarsi a vicenda: ogni sessione del contest non sarà semplicemente una gara destinata a premiare il migliore per ogni categoria, ma anche lo spunto per le opere e le esibizioni della sessione successiva.

Link all’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/1026126850768960/

Le iscrizioni al concorso sono ufficialmente aperte, ed è possibile leggere il regolamento e scaricare il modulo di partecipazione entrando a far parte del gruppo Facebook Q-Art Artisti Partecipanti.

CORRELATI

Ultimi inseriti