Pubblicato il bando del concorso fotografico “Il Borgo più bello d’Italia in uno scatto” dedicato alle bellezze di Petralia Soprana dal tema “Prospettive — Petralia Soprana e la Sicilia”.
Il concorso, giunto alla quinta edizione, invita il fotografo ad esprimere nei suoi scatti la propria interpretazione del tema, utilizzando la prospettiva fotografica per indagare il connubio: “Petralia Soprana-Sicilia”. L’artista potrà immortalare il borgo in relazione al territorio siciliano e/o cogliere aspetti, usi e costumi della tradizione siciliana che si fondono con scorci, monumenti o simboli di Petralia Soprana.
La partecipazione al concorso, bandito dal Comune e sposato dall’azienda Italkali, è gratuita e aperta a tutti i fotografi non professionisti e senza limiti di età. Ogni partecipante potrà inviare un massimo di tre fotografie formato minimo (40 x 30 cm) unitamente alla scheda di partecipazione debitamente compilata e firmata.
Sono ammesse fotografie inedite in bianco e nero e/o colori con inquadrature sia verticali che orizzontali. Il materiale dovrà essere inviato o consegnato in un plico entro il 30 agosto.
Tutte le foto saranno esposte in una mostra che sarà allestita per l’occasione e alcune di esse faranno parte del calendario 2023 che sarà realizzato dall’amministrazione comunale.
Saranno premiati i primi tre elaborati ai quali andranno: 700 euro al 1°, 500 al 2° e 300 euro al 3°.
Tutti i dettagli sono contenuti nel bando reperibile sul sito del comune di Petralia Soprana.
Per visionare il regolamento e scaricare la domanda di partecipazione www.comune.petraliasoprana.pa.it