Palermo. La Città dei ragazzi ospiterà, fino al 31 dicembre 2022, attività ludico educative per l’infanzia in collaborazione con le associazioni “Fatima”, “Nahuel” e “Telefono Azzurro”, e con la parrocchia “S. Giuseppe Cafasso”.
Le iniziative, a favore del benessere dei minori e contrasto alla povertà educativa (D.L. n. 73/2022 art. 39), si svolgono sulla base della seguente calendarizzazione:
Mattina dalle ore 10.00 – 13.30:
– giovedì: ass.ne Nahuel (fascia età bambini: da 3/5 anni);
– sabato: ass.ne Fatima; parrocchia S. Giuseppe Cafasso; ass.ne Telefono Azzurro (tutte per fascia età bambini da 3/12 anni);
– domenica: ass.ne Fatima.
Pomeriggio dalle ore 15.30 – 18.30:
– martedì: ass.ne Telefono Azzurro (fascia età bambini: da 3/12 anni);
– mercoledì: ass.ne Fatima (fascia età bambini: da 3/12 anni); ass.ne Nahuel (per fascia età bambini da 6/12 anni);
– giovedì: parrocchia S. Giuseppe Cafasso; ass.ne Telefono Azzurro (tutte per fascia età bambini da 3/12 anni);
– sabato: ass.ne Nahuel (per fascia età bambini da 6/12 anni).
Inoltre, il venerdì pomeriggio e il sabato mattina, nella struttura, propone attività ludico educative anche l’associazione “Immaginaria”, mentre la domenica mattina svolgerà attività, a titolo gratuito, anche l’associazione “Teniamoci per mano”. Entrambe per fasce di età da 4/12 anni.
Si ricorda che, il lunedì la Città dei ragazzi rimane chiusa al pubblico, per attività di profilassi e manutenzione. Mentre, nelle giornate di domenica, è aperta al pubblico solo nel turno di mattina.