Ieri il mister Roberto Boscaglia ha concesso la sua prima intervista in conferenza stampa dal ritiro, trasmessa sulla piattaforma Zoom, considerate le norme anti covid.
Personalmente l’ho vista in differita sui social, mi sto informaticamente attrezzando per vederle in diretta, sono sempre un passo indietro, l’età fa brutti scherzi.
Debbo dire che il neo allenatore del Palermo mi ha ben impressionato. Sicuro di sè, ha espresso il suo pensiero in maniera semplice e comprensibile, pure a me che sono un tantinello stolito.
La frase che mi ha colpito di più del mister è stata “Sappiamo che la squadra è incompleta … non possiamo mettere giocatori tanto per metterli, abbiamo necessità di avere calciatori funzionali alle nostre necessità … mi fido della società”. Parole confortanti, dettate dal cuore e dall’esperienza.
Intanto oggi proseguono gli allenamenti, rigorosamente a porte chiuse, con una seduta mattutina ed una pomeridiana.
Dal fronte degli acquisti è fatta per il centrocampista Andrea Palazzi, proveniente in prestito dal Monza, ma è vincolato all’Inter con un contratto che scadrà il prossimo anno. Il neo giocatore del Palermo ha tanta voglia di riscatto dopo la sfortunata stagione trascorsa, che lo ha visto a lungo assente dal terreno di gioco perché infortunato. Viene qui a Palermo per fare vedere quanto vale.
Le voci di altre trattative si rincorrono, ma per il momento, rimangono solo voci, si sa i dirigenti del Palermo FC lavorano sotto, sotto e come ha dichiarato il Presidente Dario Mirri, “Il campionato di serie C si vince con la squadra non con i nomi …”.
Ha quindi proseguito: “A causa del protocollo anti-Covid, i tempi di arrivo per i nuovi giocatori sono lunghi, il mercato inizia fra una settimana e fino al 5 ottobre potranno arrivare nuovi giocatori”.
Altra notizia positiva per la società rosanero è la questione legata alla convenzione per l’utilizzo del Barbera. Stando alle rassicurazioni del sindaco Leoluca Orlando, presente in occasione dell’arrivo della squadra al ritiro a Petralia Sottana, per il 2020 il Palermo non pagherà il canone.
Forza Palermo sempre e comunque.
Alla prossima.