”Violenza di genere nella società civile e nelle organizzazioni mafiose”, è il tema dalla penultima conferenza del “Progetto educativo antimafia”, promosso dal Centro Studi “Pio La Torre”, in programma dalle 9 alle 11.30 di mercoledì 18 febbraio in streaming dalla sede dello stesso centro.
Giunto alla 18ma edizione, il percorso rinnova l’attenzione del Centro “Pio La Torre” a eventi e fenomeni che hanno influenzato e continuato a influenzare l’assetto della società.
Ad approfondire i tanti aspetti del tema proposto saranno la sociologa Alessandra Dino, la fondatrice di ”Cuoche Combattenti”, Nicoletta Cosentino, e l’avvocato Monica Genovese. Modera il presidente emerito del Centro Pio La Torre, Vito Lo Monaco.
Alla videoconferenza parteciperanno le scuole che hanno aderito al progetto e che, in chat e durante la diretta streaming sul sito del Centro Studi Pio La Torre www.piolatorre.it e sul canale YouTube https://www.youtube.com/@centrostudipiolatorre6858/streams, potranno porre domande di approfondimento.