Nella suggestiva cornice di Palazzo Asmundo si svolgerà giovedì 2 febbraio alle ore 19:30 il primo evento organizzato a Palermo dall’Unione degli Avvocati Europei – delegazione Sicilia Occidentale, presieduta dall’Avv. Maria Bruccoleri.
L’incontro formativo avrà come tema il “Procedimento penale europeo e garanzie di difesa alla luce delle previsioni del D.lgv n. 184/2016, in attuazione della direttiva 2013/48/UE. Il mandato di arresto europeo”.
I lavori verranno introdotti dall’Avv. Fausto Amato, il quale delinierà la fattispecie all’interno della legislazione europea.
Proseguiranno gli interventi del Prof. Avv. Giuseppe Di Chiara, del Prof. Avv. Marco Manno e del Prof Avv. Chiara Gioè, che rappresenteranno la normativa attuale, alla luce delle intervenute novità legislative, operando un confronto tra la disciplina italiana e quella di altri Paesi europei, anche in relazione agli aspetti più salienti della fiscalità internazionale. Infine, la Prof. Avv. Daria Coppa illustrerà le novità in materia di scambio di informazioni tra le Amministrazioni finanziarie nella lotta alla frode fiscale internazionale.
All’inizio della serata l’Avv. Francesco Samperi e l’Avv. Paola Tarchini presenteranno l’attività dell’associazione UAE a livello nazionale ed europeo.
L’evento sarà un occasione di arrichimento e nello spirito dello scambio reciproco verrà lasciato spazio al dibattito con i partecipanti. Per partecipare è necessario compilare la scheda di iscrizione da inviare, quanto prima possibile, tramite e-mail, all’indirizzo indicato nella scheda di iscrizione.
L’incontro formativo si concluderà con una cena buffet.