Termina 1 a 1 la sfida che ha visto confrontarsi oggi, allo stadio Rigamonti, il Brescia con il Palermo, per l’ultima partita del girone di andata della serie B.
Partita combattuta da entrambe le squadre con una leggera prevalenza, specie nel secondo tempo, dei rosanero.
Peccato, occasione sprecata da parte dei palermitani che, soprattutto nel finale del secondo tempo, hanno condotto un assalto alla porta avversaria, ma con un niente di fatto, fatica inutile.
L’assenza in campo di Gomes si è fatta sentire, è mancata quella spinta propulsiva che avrebbe sicuramente condotto i rosa alla vittoria.
Primo tempo: al 5° minuto occasione per il Brescia che, su calcio di punizione battuto da Galazzi, ha sfiorato il goal, meno male che Pigliacelli c’è, per poco Vido non faceva autogoal.
Al 18° Marconi con un colpo di testa tenta di andare in rete ma Lezzerini, portiere delle rondinelle, blocca facilmente.
Al 23° è il Brescia a sfiorare il goal con Bianchi, ma per fortuna nostra Pigliacelli neutralizza.
Il resto del primo tempo trascorre senza scossoni, le due squadre non riescono a fare nessuna azione che possa portare al goal.
Secondo tempo: Al 50° il Brescia va in goal con Galazzi. I biancoazzurri colpiscono in contropiede su errore di Damiani.
È bastato meno di un minuto e i rosanero pareggiano con Segre, che colpisce di testa il pallone che gli viene offerto da Di Mariano.
Per il resto del secondo tempo, la partita prosegue con capovolgimenti di fronte da parte di entrambe le formazioni, ma azioni degne di goal non ce ne saranno più, anche se i rosanero spingono di più rispetto ai padroni di casa.
Oggi mi è sembrato un tantino in ombra il nostro bomber Brunori, anche se in più occasioni il suo zampino c’è stato, ma niente di incisivo.
Tra Brescia e Palermo la classifica rimane invariata. Le rondinelle sono avanti di un solo punto rispetto le aquile.
Aspettiamo gli altri risultati delle dirette avversarie per capire quanto ha influito questo modesto punticino.
Prossima partita, prima gara del girone di ritorno, si giocherà in casa del Perugia, sabato 14 gennaio 2023 alle ore 14:00.
Forza Palermo sempre e comunque, io ci credo.
N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC.