domenica, 23 Febbraio 2025
spot_img
HomeevidenzaPreziosa vittoria in trasferta per il Palermo FC

Preziosa vittoria in trasferta per il Palermo FC

Finalmente arriva una preziosa e bella vittoria in trasferta, dove il Palermo non faceva risultato pieno da tanto tempo. Battuta per 2-1 l’Avellino di Carmite Gautieri, una diretta avversaria per la promozione.

Matteo Brunori e Samuele Massolo sono stati i protagonisti assoluti dell’incontro.

Primo tempo: la partita inizia con il Palermo che spazia spesso e volentieri nell’area avversaria, sarà così per tutto il primo tempo, ma è l’Avellino ad andare in rete per primo al 13° con Antonio Matera che batte con un rasoterra il portierino palermitano, il passaggio era stato effettuato da Mamaude Kanouté.

Mamaude Kanouté, vi ricorda qualcosa? Ebbene si è lui che fino alla scorsa stagione militata nella squadra palermitana. Per tutta la partita ci ha dato filo da torcere. Domanda, ma quando giocava tra le fila rosanero era così scatenato? Onestamente non lo ricordo, dico peccato che non gioca più con noi.

Ma ci pensa, come al solito a riportare subito in parità il risultato, solo due minuti dopo il goal degli irpini, il nostro bomber Matte Brunori (17° goal stagionale per lui) ha battuto al volo Francesco Forte, portiere dei bianco-verdi, dopo un corner battuto da Jacopo Dall’Oglio.

Esultanza di Matteo Brunori dopo il suo goal

Al 21° clamorosa palla goal per il solito Brunori che si presenta tutto solo davanti il portiere avversario ma il suo tiro non riesce a sorprendere Forte, peccato.

Al 26° ci prova con un tiro dalla distanza Nicola Valente ma il pallone termina alto sulla traversa, altra occasione sprecata.

Al 29° è l’Avellino con Vincenzo Plescia, su passaggio di Kanouté a sfiorare il goal, con un colpo di testa che, fortunatamente va alto sopra la traversa difesa da Massolo.

Al 45° altro tentativo degli irpini che con Claudiu Micovschi impegna con un tiro pericoloso Massolo che respinge prontamente con i pugni. Altro protagonista, come ho accennato in precedenza, della partita.

Secondo tempo: comincia con l’Avellino proiettato verso l’area difesa da Massolo infatti al 47° il solito Kanuoté si procura un calcio d’angolo, ma l’occasione non viene sfruttata appieno dai padroni di casa, meno male.

Al 49° è Nicola Valente ad andare in goal, raccogliendo il cross effettuato da Matteo Brunori, rosanero in vantaggio.

Nicola Valente che dopo il goal esulta sotto gli spalti occupati dei tifosi del Palermo

Al 63° ancora Samuele Massolo vola e para un tiro su punizione del capitano degli irpini Salvatore Aloi. Sugli sviluppi dell’azione altro tentativo di Aloi dalla distanza ed altra grande parata del protagonista odierno dei rosa.

Al 67° viene ammonito Fabio Tito che protesta animatamente contro l’arbitro, il signor Tremolada di Monza, a questo punto lo espelle. I bianco-verdi rimangono per il resto della partita in dieci.

Segue poi una fase confusa del gioco da entrambe le parti, ma nessuna delle due squadre riesce più a rendersi pericolosa ed andare in goal.

Tutto sommato bella partita, i rosanero finalmente portano tre punti a casa da una trasferta dopo tanto tempo battendo, tra l’altro, una temibile squadra che lotta pure per andare in serie B. Infatti, gli irpini si trovano sopra i rosa per un punto, mentre il Palermo occupa il sesto posto.

Piccola chicca dopo 25 gare casalinghe i bianco-verdi perdono l’imbattibilità del Partenio Lombardi, ad opera di chi? Dei rosa-nero. EVVIVA

Il Palermo FC tornerà a giocare mercoledì prossimo al Barbera alle ore 15 contro la Fidelis Andria.

N.B. Le foto sono tratte dal sito del Palermo FC. La copertina è stata dedicata a Samuele Massolo che oggi è stato grande.

CORRELATI

Ultimi inseriti