mercoledì, 25 Dicembre 2024
spot_img
HomesocialePresentazione alle scuole alla GAM "Illustramente, festival dell’illustrazione per l’infanzia"

Presentazione alle scuole alla GAM “Illustramente, festival dell’illustrazione per l’infanzia”

La formazione e la valorizzazione del talento attraverso il mondo dell’illustrazione.

Mercoledì 23 settembre alle ore 15:00, durante la Giornata inaugurale dell’anno scolastico 2015/2016 organizzata dalComune di Palermo – Area della Scuola e Realtà dell’Infanzia, si svolgerà la presentazione di “Illustramente, festival dell’illustrazione per l’infanzia – IV edizione” e “Che Cupola! concorso internazionale di illustrazione disegno – II edizione”.

Illustramente quest’anno,finanziato nell’ambito del piano azione coesione “Giovani no profit” dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Gioventù e delServizio Civile Nazionale e patrocinato dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Palermo e Che cupola! patrocinato dal Comune di Palermo, dall’ANCI Sicilia e dall’Associazione Autori di Immagini (AI) hanno come obiettivi primario la formazione, la ricerca e la valorizzazione di giovani talenti, nonché la riscoperta e la valorizzazione del patrimonio siciliano.

Entrambi i progetti intendono promuovere l’incrocio tra domanda e offerta di lavoro nel settore dell’illustrazione, attivando dinamiche partecipative che possano animare il territorio al riguardo dei settori dell’illustrazione, della grafica, dell’advertising e della comunicazione in genere oltre che mettere in luce e formare i giovani talenti siciliani.

L’evento si svolgerà presso la prestigiosa GAM (Galleria d’Arte Moderna)

Ospiti dell’Area Scuola e della Realtà per l’infanzia del Comune di Palermo con l’Assessore Barbara Evola,Giuseppe Meli e il direttore creativo di Illustramente e Che cupola! Rosanna Maranto.

CORRELATI

Ultimi inseriti