Il Premio Internazionale Efebo d’Oro, organizzato dal Centro di Ricerca per la Narrativa e il Cinema, premia annualmente un film tratto da un’opera letteraria. Il Direttore artistico è il regista e produttore Giovanni Massa.
Per l’edizione 2018 dello storico premio, che ha consegnato riconoscimenti ed ospitato i principali protagonisti del cinema mondiale (registi, produttori, attori, ecc), sono previste due giurie molto prestigiose che assegneranno alcuni dei premi in programma.
La Giuria Efebo d’Oro per il miglior film tratto da opera letteraria è composta dal regista tedesco Volker Schlondorff, dal regista e direttore della fotografia Daniele Ciprì, dalla celebre fotografa Letizia Battaglia, da Egle Palazzolo, giornalista, Presidente del Centro ricerca narrativa e cinema e da Nicoletta Vallorani, docente di letteratura inglese e angloamericana, scrittrice e traduttrice.
La Giuria Efebo speciale per il miglior regista esordiente è animata da Daniela Tornatore, giornalista, Daniela Gambino, scrittrice e Francesco Romeo, docente, scrittore ed editore.
Premio Internazionale Efebo d’Oro 2018: quest’anno in giuria Schlondorff, Ciprì, Battaglia e Gambino
CORRELATI